CRM: il software indispensabile per le aziende che vogliono chiudere più contratti

E’ possibile incrementare business e vendite? Sì, grazie ad un CRM che supporti l’attività commerciale!

Qualsiasi impresa ha la necessità di trovare nuovi clienti e aumentare il tasso di chiusura dei contratti, per raggiungere questi obiettivi la soluzione migliore è il avere un ottimo CRM. Il CRM è uno strumento di cui nessuna azienda può fare a meno, indipendentemente dalla scelta di averlo gratuito, a pagamento o su misura.

crm gratuito per piccole imprese

Il CRM che noi riteniamo migliore? Hubspot CRM.

HubSpot conta più di 11.000 clienti in più di 65 paesi in tutto il mondo ed offre una serie completa di strumenti indispensabili a strutturare un percorso per trasformare i contatti aziendali in clienti fidelizzati.

Inoltre Hubspot allinea perfettamente team marketing e team vendite, integrando i sistemi di marketing automation e il CRM. Scopriamo di più su Hubspot CRM.

chiudere più contratti

A cosa serve, concretamente, un CRM alla tua azienda?

CRM significa letteralmente Customer Relationship Management:

  • C come Customer, perché non esiste attività commerciale senza clienti.

L’approccio al mercato deve essere orientato verso il cliente e non più verso il prodotto, come accadeva nell’era pre-internet: i clienti sono la vera risorsa per la tua impresa.

  • R come Relationship.

La relazione è il canale che ti permette di avvicinarti al potenziale cliente e trasformarlo in acquirente. Una volta che il cliente ha scelto di acquistare il tuo prodotto o servizio non va ritenuto meno importante di un nuovo visitatore: da questo momento in poi inizia infatti il processo di fidelizzazione. E’ fondamentale creare un rapporto di fiducia, solo in questo modo diventerà promotore della tua attività.

  • M come Management.

Qual è il segreto del successo per un’azienda? La capacità di coordinazione tra team marketing e team vendita per raggiungere obiettivi comuni. Grazie ad Hubspot sarà possibile condividere le informazioni sui lead acquisiti, raggiungendo così gli obiettivi aziendali prefissati e migliorando di conseguenza le prestazioni.

I vantaggi di Hubspot CRM:

  • Facile e intuitivo

L’interfaccia intuitiva permette di apprendere le funzionalità del CRM in modo facile e veloce, con poche ore di formazione sarà possibile padroneggiare perfettamente il software.

  • Pratico e funzionale

Di solito i CRM richiedono l’inserimento manuale di tutti i dati. HubSpot invece ti solleva da queste noiose operazioni: inserendo, ad esempio, l’email del contatto troverai compilati tutti i riferimenti social.

  • Ideale per piccole e medie imprese

Pensato per tutti, non solo per le grandi aziende. HubSpot CRM è ottimizzato per le piccole e medie imprese con funzionalità davvero utili per ogni giornata di lavoro. Il CRM base di HubSpot è gratuito e per questo si rivela essere un ottimo strumento sia per startup sia PMI che hanno budget limitati da investire.

  • Compatibile con tantissimi altri software

Questo software nasce dalle esigenze commerciali di oggi, in cui Internet, email e social network sono elementi centrali delle attività di vendita e per questo è necessario che si integrino perfettamenti al CRM.

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Il metodo Inbound Sales.

HubSpot CRM non è solo un software: si tratta di una metodologia che supporta i commerciali dalla fase di scouting a quella di chiusura dei contratti.

Il venditore Inbound Sales non si limita a forzare la vendita del prodotto o servizio, ma accompagna il cliente nel percorso di acquisto. Questo significa comprenderne abitudini, interessi, stili di vita e, soprattutto, le necessità. Per ognuna di queste fasi, il CRM Hubspot prevede un preciso strumento di supporto per il lavoro individuale e di team.

Innanzitutto, nella fase di scouting, Hubspot CRM permette di raccogliere informazioni sui potenziali clienti prima di mettersi in contatto con loro, dando modo ai commerciali di personalizzare al meglio l’offerta.

Successivamente, gli strumenti di Hubspot CRM ti aiutano a qualificare commercialmente i lead e a chiudere prima e meglio i contratti.

E’ possibile tenere traccia di ogni dettaglio dei tuoi contatti e capire quali sono le opportunità di vendita creando viste personalizzate e aggiungendo campi e filtri per riuscire a trovare subito quello che cerchi.

ll tuo attuale CRM riesce concretamente a supportare e facilitare le vendite? E’ in grado di accompagnare i commerciali verso un processo di vendita più moderno ed efficace?

CHIEDICI COME IL CRM HUBSPORT PUÒ ESSERTI UTILE

Hubspot CRM permette di gestire in maniera ottimale:

  • I contatti. Gestisci al meglio le relazioni con i tuoi contatti grazie alla timeline delle azioni svolte e raggiungi l’obiettivo finale: trasformare il contatto in cliente.
  • Le aziende. Raccogliere le informazioni delle aziende dei tuoi contatti è veramente semplice: ti basta inserire l’url del sito dell’azienda e automaticamente HubSpot provvederà a caricare tutte le informazioni che riesce a scovare sul web.
  • Gli obiettivi. Pianifica obiettivi mensili e mantienili controllati grazie alla pianificazione che HubSpot ti mette a disposizione.
CRM HubSpot

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GLI STRUMENTI DEL MESTIERE

Cos’hai a disposizione con il CRM Hubspot:

Interfaccia intuitiva

Nella tua dashboard avrai una visione a 360° delle persone più interessanti per la tua azienda, con tutte le informazioni più importanti.

Calendario e Appuntamenti

Crea calendari personalizzati da condividere con i tuoi contatti per dare loro la possibilità di fissare appuntamenti con te in maniera facile e veloce.

E-mail Template

Crea email template per automatizzare il lavoro, risparmiare tempo ed utilizzare le migliori tecniche commerciali e di marketing.

Dati sui potenziali clienti

Chi entra nel tuo sito? Che pagine visita? Quante volte? Con il tracciamento dei prospect puoi vedere tutte le loro attività ed interazioni (visite al sito, apertura di un’email, click su un link contenuto nell’email o apertura di un documento).

Chat e Messaggi

Personalizza le finestre di chat sul tuo sito con messaggi personalizzati in base al tuo target. Dialoga con le persone giuste al momento giusto, cioè quando hanno bisogno di te.

Traccia tutto

Con il CRM di Hubspot puoi gestire al meglio i tuoi contatti nella timeline, inserendo note, appuntamenti, task o inviando email e prendendo nota di telefonate ed email ricevute.