Vendi online con il tuo E-Commerce

L’e-commerce rappresenta una grande opportunità per aprire la tua attività a tutto il mondo, senza limiti di spazio né di tempo.

La scelta di aprire o meno un e-commerce va effettuata dopo attente ricerche volte ad appurare la competitività e la saturazione del mercato nel quale intendi affacciarti. Molti settori, infatti, sono dominati da grandi player internazionali o da centinaia di competitor e, per questo, ti aiutiamo a valutare i punti di forza del prodotto, il target e il budget da investire in pubblicità e comunicazione.

Come il team di SocialCities si occupa di realizzare il tuo e-commerce?

Analizziamo le esigenze e i bisogni dei tuoi clienti per individuare la soluzione tecnologica migliore.
Gestiamo il gateway di pagamento per permetterti di gestire con la massima sicurezza pagamenti con carte di credito e paypal.
Sosteniamo il tuo lavoro, dall’assistenza clienti, al processo di fatturazione, fino alla scrittura dei contratti e dei termini del servizio.

Realizzare un e-commerce significa anche studiare i processi di acquisto dei consumatori, che registrano una crescente integrazione e perdita di confini tra il mondo off e on-line e che seguono strade non sempre lineari. E’ quindi fondamentale avere una visione a 360° di quelli che sono il mercato e il target.

Analisi del processo di acquisto dei consumatori. Analisi del target e dei punti di forza del prodotto da vendere nel tuo e-commerce.

Integrazioni al tuo e-commerce per gestire anche il magazzino, i pagamenti e le fatturazioni. Tutto con facilità e sicurezza.

Adeguarsi alle normative di Cookie Law, Privacy Policy, scrittura dei contratti e termini di servizio? Ci pensiamo noi.

Offriamo anche servizi di posizionamento e pubblicità del tuo e-commerce. Maggiore visibilità e conversioni.


Se vuoi aprire un e-commerce, hai sicuramente uno spiccato spirito commerciale. Sai quindi cogliere un buon affare quando lo fiuti: oggi la tua buona occasione siamo noi.

APRI IL TUO E-COMMERCE CON NOI

Per entrare nel mondo delle vendite online ed ampliare la tua clientela si possono percorrere due strade, che dipendono dal tipo di attività e dal budget a disposizione:

  • si possono sfruttare piattaforme esistenti (come Prestashop, WooCommerce, Magento, ecc)
  • si può procedere alla creazione di piattaforme e-commerce su misura

In ciascuno dei due casi, procediamo ad elaborare la strategia migliore per generare traffico ed alti tassi di conversione, grazie anche al team marketing che può supportarti nella gestione dei contenuti, delle campagne pubblicitarie e dei social.

Tra gli aspetti più delicati di un progetto e-commerce vi è la creazione delle due interfacce: quella lato gestore e quella lato utente.
Lato gestore, il team tecnico di SocialCities punta a creare un panel intuitivo, con modalità semplici di inserimento e modifica prodotti. Ci occupiamo anche di realizzare software per l’integrazione dell’e-commerce con i tuoi gestionali, in modo da permetterti il controllo unificato del magazzino e della fatturazione.
Per l’interfaccia utente, miriamo a rendere facilmente individuabili categorie, prodotti, informazioni e ad accompagnarlo verso la chiusura dell’ordine. Strutturare correttamente la classificazione dei prodotti, e curare le loro descrizioni, permette non solo di rendere agevole la navigazione all’utente, ma anche di favorire l’indicizzazione ai motori di ricerca e migliorare il posizionamento.

Prendiamoci un caffé

Qualsiasi sia la tua richiesta, scrivici o vieni a trovarci.

Andrea LugliE-Commerce