Case Study: Easy-d-Rom
Un proficuo esempio di azienda di successo con sede nel Sud Italia. Partendo da Modugno, in provincia di Bari, Easy-d-Rom è riuscita a farsi largo nel mercato informatico puntando forte su SolidEngineering, progetto incentrato sulle tecnologie 3D, dalla stampa alla scannerizzazione a ogni altro processo incentrato sulla tridimensionalità.
L’ingresso, nel 2016, nel The3DGroup, il più grande gruppo italiano per l’innovazione digitale 3D, è stata la conferma di una fase ascendente dell’impresa che, proprio in ragione della propria crescita, ha dovuto digitalizzare anche i processi legati alla migliore gestione dei contatti acquisiti.
Partendo dal CRM la collaborazione si è estesa con l’acquisto di tutti i pacchetti HubSpot disponibili (Marketing, Sales e Service), integrando la piattaforma ai servizi e tool di Google Workspace. Il risultato finale è stato la semplificazione del lavoro dei commerciali e dei contatti con i rivenditori interni ed esterni, dall’acquisizione dei contatti fino alle fasi di assistenza e il customer care.