Usabilità e creatività diventano due mantra fondamentali da rispettare nella costruzione della tua app, da rendere funzionale prima e scaricabile poi su qualsiasi sistema operativo e piattaforma, iOS e Android in testa.
SocialCities è un’agenzia web specializzata nella realizzazione di App ibride, funzionanti per mezzo di una struttura fisica installata sul device e una parte di contenuto erogata e aggiornata in rete. Lato programmazione, lo sviluppo e compilazione di App ibride permette di lavorare su un ambiente versatile, ottenendo un software compatibile a tutti i sistemi operativi più utilizzati tramite un’unica elaborazione, evitando gli svantaggi legati a costi di produzione elevati, tipici delle app native (sviluppate con codici e librerie proprietarie, specifiche per tipologia di device).
Scopri la differenza tra sviluppo e compilazione dell’App e poi
guarda i nostri esempi di successo!
Sviluppo dell’app mobile
Nella fase di sviluppo di un’app ibrida multipiattaforma, all’interno della quale viene redatto il codice che regola il funzionamento del software, usiamo Ionic 5, che grazie agli aggiornamenti del 2020 ci permette di sfruttare al massimo le odierne tecnologie per iOS e Android.
Compilazione dell’app mobile
La successiva fase di compilazione, nella quale il codice viene tradotto in linguaggio umano, vede entrare in scena - lato programmazione - Cordova PhoneGap, usato da Ionic per garantire il corretto collegamento tra l’app e le diverse funzionalità che garantiscono una piena esperienza mobile.