Centro Iperbarico - SocialCities

 

Iniziamo

 
 
Freccia-Icona-60px
 

CASE STUDY

 

Iniziamo

 
 
Freccia-Icona-60px
 
 

Può un’azienda storica svoltare tramite il digitale?


Il Centro Iperbarico nasce nel 1989 a Ravenna come divisione della RANA, società di lavori subacquei che al momento della fondazione del reparto medico era già attiva da oltre 25 anni sul territorio per dare assistenza ad aziende come Agip nei lavori di estrazione di gas al largo delle coste territoriali romagnole. L’ossigenoterapia iperbarica, infatti, è frequentemente utilizzata per la cura di diverse problematiche che possono insorgere durante l’attività immersiva: fu questo uno dei motivi che portò all’accoglimento dell’idea da parte dell’AUSL di Ravenna. Nel 1995 fu aperta una seconda sede del Centro a Bologna, trasferita nel 2010 a Quarto Inferiore, a pochi chilometri dalla città.


Scopri di più

Ma come nasce l’esigenza aziendale di una maggiore digitalizzazione di numerosi processi non strettamente medici? Uno dei punti cruciali che ha portato il Centro Iperbarico a collaborare con SocialCities è legato alla necessità di gestire in maniera efficace il flusso dei contatti e unire i diversi canali comunicativi aziendali. È stato così avviato un processo di automazione che, tramite HubSpot, ha permesso di evitare la perdita di informazioni necessari legata all’insufficiente passaggio di informazioni tra le diverse figure coinvolte grazie all’utilizzo del CRM, strumento che ha permesso di avviare un più efficace ed efficiente tracking delle attività.


Scopri di più
 
 

Ma come nasce l’esigenza aziendale di una maggiore digitalizzazione di numerosi processi non strettamente medici? Uno dei punti cruciali che ha portato il Centro Iperbarico a collaborare con SocialCities è legato alla necessità di gestire in maniera efficace il flusso dei contatti e unire i diversi canali comunicativi aziendali. È stato così avviato un processo di automazione che, tramite HubSpot, ha permesso di evitare la perdita di informazioni necessari legata all’insufficiente passaggio di informazioni tra le diverse figure coinvolte grazie all’utilizzo del CRM, strumento che ha permesso di avviare un più efficace ed efficiente tracking delle attività.


Scopri di più
 

Tutti i canali comunicativi digitali con l’esterno, dalle email ai social network, sono stati unificati in HubSpot in una casella di ricezione centralizzata, che ha dotato l’azienda di una gestione delle informazioni più semplice e accurata. Inoltre, con il pacchetto Service, è stata creata una Knowledge Base con le domande più frequenti degli utenti, un chatbot automatico che si attiva al momento in cui l’utente accede al sito e un servizio di ticketing utile a gestire in maniera efficace tutti i processi interni di segreteria.


Scopri il nostro lavoro per il Centro Iperbarico di Bologna e Ravenna:


 

Prendiamoci un caffé

Qualsiasi sia la tua richiesta, scrivici o vieni a trovarci

Preventivo