In che modo le strategie di Web marketing possono aiutare il tuo business? Oggi portiamo l’esempio concreto di successo di un nostro cliente, vedendo come sia cambiata la situazione!
Abbiamo parlato, nei nostri articoli, di consigli sui siti internet, su web marketing (e, più nello specifico, Inbound marketing) e sull’ottimizzazione per i motori di ricerca. Oggi è la volta di vedere insieme un caso concreto: ringraziamo innanzitutto MP Executive Search srl per averci permesso di parlare del lavoro svolto insieme e degli ottimi risultati ottenuti.
Sintetizzando il percorso fatto, dopo un’analisi sul sito internet, del mercato e dei competitor, abbiamo individuato punti di forza e debolezza e abbiamo definito col cliente il piano strategico. Alla fine, abbiamo raccolto i risultati e li abbiamo confrontati con quelli di partenza: i numeri rendevano chiaro il successo delle strategie di web marketing attuate.
Come molte altre aziende, MP Executive Search aveva un sito che non rispecchiava la grande professionalità e competenza della società e che non supportava l’attività commerciale nel trovare nuovi clienti ed implementare il database. Quali le cause principali?
Che cosa si rischia quando, nella realizzazione dei siti web, si riscontrano i punti elencati sopra? Si rischia, innanzitutto, di ottenere come risultato una pagina aziendale che non supporta il business.
In particolare, MP Executive Search non appariva fra i primi risultati dei motori di ricerca quando gli utenti cercavano i suoi servizi. L’obiettivo principale della presenza sul Web è invece quella di farsi trovare anche da chi non ci conosce.
Come la nostra agenzia web ha risposto alle aspettative del cliente? Studiando soluzioni web marketing su misura:
Ti potrebbe interessare “Guida Facebook per aziende: perché e come esserci“.
Il nuovo sito internet ha un ottimo posizionamento nei motori di ricerca sulle parole chiave concordate, trovandosi in prima posizione per alcune. Questo ha permesso a molti nuovi utenti, mentre cercavano un determinato servizio, di venire in contatto con l’azienda pur senza conoscerla.
Quale altro mezzo, se non internet, offre tali possibilità? Anche il nostro cliente, nonostante le comprensibili incertezze iniziali, è rimasto soddisfatto e ha continuato con sempre maggiori investimenti ed entusiasmo ad attuare strategie di ottimizzazione e web marketing.
Se anche per la tua azienda vuoi sfruttare le potenzialità del web, parlaci dei tuoi obiettivi e ti supporteremo nella realizzazione di siti, piattaforme e-commerce, app per mobile e con strumenti di web marketing.
Ti è piaciuto l’articolo?