Web Marketing su misura per Strutture Ricettive

Ogni struttura ricettiva, in base alla zona geografica e settore, ha delle peculiarità.

Per questo studiamo e sviluppiamo progetti ad-hoc, strategie efficaci di presenza e sponsorizzazione on-line pensati appositamente per le esigenze delle strutture ricettive.

Siamo specializzati in marketing turistico per hotel, pensioni, case vacanza, campeggi, b&b: le esigenze di ciascuno sono diverse e noi le sappiamo interpretare.

La forza del web? Poter decidere in anticipo il budget da utilizzare e il pubblico con cui comunicare, analizzando ogni azione compiuta per capire cosa funziona e cosa no.

Strategie di Web Marketing turistico

Offriamo supporto qualificato su: come pubblicizzare un hotel per ottenere più prenotazioni, digital marketing turistico, hotel web marketing, pubblicità hotel, web marketing hotel, promuovere b&b, come pubblicizzare una casa vacanze, web marketing per hotel e molto altro ancora.

Al tuo fianco per dare piena visibilità alla tua struttura ricettiva

  • Miglioriamo il tuo sito
  • Miglioriamo le performance di vendita e prenotazione
  • Curiamo gli OTA (Online Travel Agencies) per la ricerca di nuovi clienti
  • Curiamo la tua pubblicità on-line
  • Miglioriamo la tua presenza sui social
  • Lavoriamo al tuo fianco per la strategia

Richiesta preventivo

Chi si occupa di Web Marketing:
Sara, Annalisa, Lisa

Sara Pedron SocialCities web marketing strategist Bologna
Annalisa
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La strategia migliore secondo la nostra esperienza? Eccola:

Per ottenere risultati maggiori, più rapidi e per costruire una strategia di successo che duri nel tempo, ti proponiamo una strategia integrata, che verrà adattata alle tue richieste e budget.   Eccola riassunta in 4 punti:

Realizzazione sito internet ed ottimizzazione per i motori di ricerca

Gestione OTA, piano editoriale e blog aziendale

Pianificazione e gestione di campagne sponsorizzate

Report periodici del sito per verificare andamento e risultati

Web Marketing per Hotel e Strutture Ricettive

La stagione più calda dell’anno, in termini non solo climatici ma anche di prenotazioni, è arrivata! Le persone stanno prenotando ora le proprie vacanze.

Distribuire volantini o pubblicare inserzioni nei giornali: metodi spesso troppo costosi e di scarsa efficacia. Esistono soluzioni e strumenti che ti permettono di creare pubblicità veramente efficaci.

Non rischiare che il sito della tua struttura ricettiva non appaia nei motori di ricerca e non rischiare che le altre strutture ti sottraggano clienti con strategie di pubblicità on-line. Metti in piedi con noi la tua strategia!

Noi di SocialCities, web agency di Imola, sapremo guidarti attraverso la scelta degli strumenti più adeguati per farti conoscere dagli ospiti ed imposteremo la strategia che permetta il più alto tasso di conversioni, ovvero di persone che passano dall’essere semplici conoscitori della tua offerta ad effettivi clienti. Mettici alla prova e saremo all’altezza delle tue aspettative come consulenti web marketing turistico.

Strumenti on-line per promuovere la tua struttura ricettiva

Se vuoi promuovere la tua struttura ricettiva, in Italia e nel mondo, avrai bisogno di un sito internet chiaro e completo, in grado di fornire informazioni utili ai tuoi futuri ospiti: indicazioni per raggiungere la struttura, i servizi a loro disposizione, contatti e molto altro.

Avere un sito web è un ottimo punto di partenza per farsi trovare da nuovi potenziali clienti, ma, molto spesso, non basta per ottenere una buona visibilità nel settore ultra competitivo del marketing turistico.

Per questo, per farti trovare da tutti i tuoi potenziali clienti, consigliamo sempre di integrare al sito internet una scheda di Google My Business.

Le schede My Business sono gratuite e offrono: una panoramica completa dei servizi offerti agli ospiti, una descrizione della struttura, le recensioni di chi ha già alloggiato in precedenza; tutte informazioni molto utili e interessanti per chi sta cercando un posto in cui alloggiare (quante volte sarà capitato anche a te di scegliere un hotel, ad esempio, in base alle recensioni positive che hai letto).

In qualità di web agency, possiamo aiutarvi ad ottimizzare e tenere aggiornati i contenuti della vostra scheda My Business, con l’obiettivo di migliorare il posizionamento (specialmente a livello locale) della vostra struttura.

A causa degli OTA, Online Travel Agencies, ottenere buone posizioni su Google risulta sempre più difficile. Non lasciarti spaventare da portali come Booking, Expedia o Airbnb, possono diventare potenti alleati della tua strategia di web marketing turistico grazie all’utilizzo di un gestionale alberghiero.

Con un gestionale alberghiero potrai infatti:

  • gestire e tenere sotto controllo tutte le prenotazioni in un’unica interfaccia, specialmente quelle che provengono da canali OTA;
  • controllare prezzi e disponibilità delle camere su tutti i canali;
  • controllare l’andamento della tua attività e capire.

 

Il gestionale che riteniamo migliore? WuBook.

 

Questo software in cloud integra perfettamente: Channel Manager, Booking Engine e Gestionale Alberghiero.

Grazie all’uso del Channel Manager avrai sotto controllo tutti i tuoi canali OTA, come Booking, Expedia, Airbnb, etc attraverso un’unica interfaccia. Risparmierai tempo e ridurrai anche il rischio di overbooking.

Con il Booking Engine darai la possibilità ai tuoi ospiti di prenotare direttamente dal tuo sito, abbattendo i costi di gestione degli altri portali. Sarai più competitivo rispetto ad altre strutture ricettive.

Infine, il Gestionale Alberghiero ti permetterà di gestire il flusso di lavoro come check-in, addebiti, fatture e molto altro.

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