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Come crescere con il Marketing B2B?


EMC è un’azienda con sede a Imola (BO) che si occupa di progettare e produrre macchine per la lavorazione di legno e metallo. Nata nel 1999, EMC si è fatta largo in breve tempo in un mercato composto da importanti player internazionali: la costante crescita degli ordinativi ha portato l’azienda a dotarsi di uno stabilimento 10 volte più grande rispetto alle origini.


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Le iniziative di digital marketing B2B hanno contribuito ad ampliare la sfera commerciale in cui opera l’azienda: SocialCities collabora con EMC a partire dal 2017, con la revisione del sito Web di EMC Wood. Il primo passo compiuto insieme ha portato a un miglioramento dell’interfaccia grafica del portale e della User Experience, al fine di rendere la navigazione più intuitiva (anche da mobile, con design responsive) non solo per le grandi aziende alla ricerca del macchinario perfetto, ma anche per le PMI.


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Le iniziative di digital marketing B2B hanno contribuito ad ampliare la sfera commerciale in cui opera l’azienda: SocialCities collabora con EMC a partire dal 2017, con la revisione del sito Web di EMC Wood. Il primo passo compiuto insieme ha portato a un miglioramento dell’interfaccia grafica del portale e della User Experience, al fine di rendere la navigazione più intuitiva (anche da mobile, con design responsive) non solo per le grandi aziende alla ricerca del macchinario perfetto, ma anche per le PMI.


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La nascita della Metal Division, nel 2018, ha portato alla nascita ex novo del sito EMC Metal. Contemporaneamente, si è sviluppata la strategia di Marketing per entrambi i settori (Wood & Metal), con la nascita della pagina aziendale LinkedIn e lo sviluppo di un piano editoriale, nato con la concertazione con commerciali e tecnici per comprendere meglio il target dei clienti da raggiungere.

La creazione del blog ha contribuito al miglioramento del posizionamento organico per raggiungere l’utilizzatore finale, affiancato da una puntuale campagna pubblicitaria tramite Google Ads e social advertising, mentre la nascita di una newsletter via mail ha contribuito a migliorare la comunicazione con i rivenditori.


Scopri il nostro lavoro per EMC:


 
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La nascita della Metal Division, nel 2018, ha portato alla nascita ex novo del sito EMC Metal. Contemporaneamente, si è sviluppata la strategia di Marketing per entrambi i settori (Wood & Metal), con la nascita della pagina aziendale LinkedIn e lo sviluppo di un piano editoriale, nato con la concertazione con commerciali e tecnici per comprendere meglio il target dei clienti da raggiungere.

La creazione del blog ha contribuito al miglioramento del posizionamento organico per raggiungere l’utilizzatore finale, affiancato da una puntuale campagna pubblicitaria tramite Google Ads e social advertising, mentre la nascita di una newsletter via mail ha contribuito a migliorare la comunicazione con i rivenditori.


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