Il gruppo SocialCities acquisisce Mavigex s.r.l.
Siamo felici di condividere una notizia entusiasmante che ci riguarda direttamente: il 20 dicembre 2022 è stata una giornata memorabile per SocialCities perché si è ufficialmente conclusa l’acquisizione di Mavigex s.r.l., un noto nome nel mondo dello sviluppo software bolognese.
L’unione segna una svolta significativa per noi, agenzia web e software house di Imola e Mavigex: non è solo un affare finanziario, ma una vera e propria fusione di talenti e competenze che ha portato e continuerà a portare ad alcuni cambiamenti entusiasmanti.
Parliamo di Mavigex…
Da spin off di Ingegneria delle Telecomunicazioni nel 2005, Mavigex è oggi una Software House specializzata in soluzioni innovative, con circa 20 anni di esperienza nel software development.
Da sempre l’azienda investe in nuove tecnologie per offrire soluzioni personalizzate e soddisfare ogni esigenza del cliente. All’interno del Gruppo SocialCities Mavigex diventerà il punto di riferimento per lo sviluppo web, app mobile e IoT.
Per garantire massima flessibilità ed efficienza nella gestione dei progetti, Mavigex utilizza lo Scrumban customizzato, un metodo Agile su misura e basato sui framework Scrum e Kanban.
I principali servizi che Mavigex offre sono:
- Consulenza Cloud & IoT per aiutare le aziende a sfruttare al meglio le tecnologie e migliorare l’efficienza e la sicurezza delle proprie operazioni.
- Design, grafica e UX per la creazione di prodotti digitali che offrano un’esperienza utente piacevole e intuitiva.
- Sviluppo piattaforme e siti web funzionali, efficienti e personalizzate.
- Applicazioni iOS & Android di alta qualità e che soddisfino le esigenze dei clienti e degli utenti finali.
- System Integration Middleware, infrastrutture tecnologiche che consentano uno scambio di dati efficiente tra i vari sistemi.
Mavigex continuerà, infine, la collaborazione con tutti i clienti attuali e il rapporto con la Regione Emilia Romagna in qualità di laboratorio di ricerca all’interno della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia Romagna e all’interno del progetto Clust-ER Innovate.
E ora un momento di orgoglio per noi, SocialCities…
Oggi SocialCities è un punto di riferimento nazionale nell’ambito dell’inbound marketing e dello sviluppo di siti web ed e-commerce.
Con un fatturato in costante crescita ed oltre 250 aziende clienti, SocialCities si è fortemente specializzata nella consulenza per le società che operano nel settore dei servizi. La multidisciplinarietà del team consente di seguire le aziende dall’inizio alla fine del loro percorso di digital trasformation e di agevolarle permettendo loro di interfacciarsi con un unico interlocutore.
In seguito all’acquisizione, continueremo a concentrare le nostre energie in consulenza aziendale legata a:
- Web marketing,
- Siti web ed e-commerce
- Implementazioni CRM HubSpot.
Infatti, la partnership consolidata con il colosso americano resterà il focus di crescita per fornire soluzioni sempre più ottimizzate e al passo con i cambiamenti tecnologici.
Oltre a ciò, noi di SocialCities manteniamo attiva e proficua la business unit sul Marketing Sanitario, nata con lo scopo di rivoluzionare la comunicazione e il marketing nel settore HealthCare. Con Marketing Sanitario, SocialCities crea soluzioni digitali su misura per le aziende del settore sanitario e si occupa di digitalizzazione d’impresa per produttori, distributori e rivenditori di dispositivi medici, senza però dimenticare disposizioni e obblighi stabiliti dalla legge in materia di pubblicizzazione dei dispositivi medici.
Verranno mantenuti anche i ruoli istituzionali, definiti fondamentali per la crescita di tutto il Gruppo, con la presenza nel Consiglio Nazionale di Assintel, associazione nazionale imprese ICT di Confcommercio.
Per concludere, ci piacerebbe ringraziare i nostri clienti e partner per il sostegno continuo. Siamo entusiasti dell’acquisizione di Mavigex all’interno del Gruppo SocialCities e di intraprendere questo nuovo capitolo insieme. Non vediamo l’ora di condividere con voi tutte le opportunità che questa unione porterà, restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!