Già da qualche mese sono usciti nuovi aggiornamenti Instagram che non possono essere assolutamente ignorati da chi gestisce un’attività ed è presente sui social. In questo articolo vi abbiamo riassunto le novità principali.
Shoppable è una funzionalità pensata per gli eCommerce. Il suo funzionamento è semplice: si tratta di un tag da inserire nelle storie su Instagram, in questo modo gli utenti saranno indirizzati verso lo shop online.
Obiettivo: Aumentare il tasso di conversione e incrementare le vendite!
Consiglio: il tuo profilo Instagram deve necessariamente essere un account business e deve essere collegato alla tua fanpage Facebook, sono requisiti fondamentali per poter usufruire di questa funzione.
Questa funzionalità forse è già nota a molti. Si tratta della possibilità di condividere le storie in cui l’amico/ ci ha taggati (Ma attenzione: se non è presente il tag non sarà possibile condividere le Instagram Stories)
Obiettivo: aumentare la brand awareness e l’engagement con gli utenti.
Consiglio: questa funzionalità è davvero importante in occasione di eventi e fiere per le aziende B2B oppure particolarmente efficace per promuovere nuovi articoli o prodotti per eCommerce online.
Anche su Instagram, così com’è già per Facebook, è possibile “silenziare” i follower senza smettere di seguirli.
Perché silenziare i follower?
Il motivo è semplice: quando il numero dei seguiti aumenta in maniera importante, diventa difficile intercettare i propri utenti e brand preferiti (che si disperdono nella feed Instagram), silenziando potrai tenere sotto controllo solamente i profili veramente interessanti per la tua attività, senza perdere follower.
E, per finire, una funzionalità davvero utilissima per i social media manager che si trovano a gestire più account Instagram: la possibilità di accedere ad ognuno di essi effettuando un unico log in, fino a un massimo di 5 profili.
Per pubblicare foto su due o più profili Instagram sarà sufficiente aver installato sul proprio dispositivo mobile l’app ufficiale.Niente di più facile, vero?
Questo articolo ti è stato utile?