Feedaty è un servizio di raccolta e diffusione di recensioni certificate sul Web: sfrutta la possibilità di mediare in caso di feedback negativi e aumenta la tua reputazione aziendale!
Come posso vendere di più con il mio e-commerce? Si tratta di una domanda che ci viene posta spesso quando i clienti si rivolgono a noi alla ricerca di supporto per i propri progetti, specie quando l’e-commerce è già in fase di lancio oppure ha reso meno di quanto era stato previsto in sede di apertura del proprio negozio online.
Le risposte possono essere molteplici: negli anni abbiamo riscontrato molto spesso problematiche interne ai siti e-commerce, come ad esempio qualche intoppo di troppo in fase di pagamento (motivo per cui è consigliabile optare per gateway che garantiscano un processo snello e sicuro, come PayPlug), una mancata ottimizzazione per gli acquisti da dispositivi mobili che allontanava i clienti dall’acquisto o una scarsa cura della SEO, con riflessi negativi sul posizionamento su Google di prodotti e servizi. Altre volte, invece, i problemi erano esterni ai mezzi tecnologici e legati a servizi di logistica e consegna decisamente migliorabili.
Tutto ciò finisce per influenzare quella che è la reputazione dell’azienda sul Web: nel mondo odierno, incentrato sulla ricerca di informazioni sulla rete prima dell’acquisto, è importante poter contare su una brand reputation positiva online. È per questo che riteniamo importantissimo poter contare su un sistema di recensioni da integrare al sito e-commerce e da gestire proattivamente per favorire l’interazione tra azienda e cliente e puntare al miglioramento continuo.
Esistono numerosi portali di recensioni su Internet: noi vogliamo consigliarvi Feedaty, piattaforma italiana di recensioni certificate.
Feedaty è un software che permette di raccogliere e gestire rating e recensioni sull’e-commerce, integrando le opinioni direttamente nel sito internet, dalla home page per le recensioni a livello aziendale fino alla singola scheda prodotto per quelle relative ai prodotti e servizi in vendita.
L’utilizzo di Feedaty comporta numerosi vantaggi sul business aziendale, quali:
Feedaty, inoltre, è un certificatore di recensioni riconosciuto da Google a livello internazionale, con diverse funzionalità integrate come gli rich snippets, che permettono di far comparire la valutazione media (espressa in stelline, da 1 a 5) dell’azienda o del prodotto e il numero di recensioni direttamente nei risultati di ricerca organici sulla SERP, nonché sugli annunci di Google Ads, su Google Shopping e soprattutto sulla scheda Google My Business.
L’obiettivo di Feedaty è quello di ottenere le recensioni di chi ha già acquistato sul sito, così da migliorare la reputazione dello store online e far comprendere all’azienda eventuali intoppi sull’e-commerce. In particolare, Feedaty offre:
SocialCities può seguire il tuo progetto e-commerce in tutte le sue sfaccettature, dalla creazione all’ottimizzazione per il posizionamento, fino alla compliance legale e GDPR per la corretta gestione normativa grazie alla partnership con Lubenda.
Approfitta di una chiacchierata senza impegno con il nostro team!