Miglioriamo il tuo posizionamento e visibilità sui motori di ricerca.

Perché la visibilità sui motori di ricerca è importante?

Pensa a questo esempio: hai un negozio. In media, per vendere i tuoi prodotti a 50 clienti, in negozio ne devono entrare 100. Per far entrare 100 persone in negozio, in media devono passare davanti alla tua vetrina 200 persone.

Preferiresti posizionare il tuo negozio in periferia, considerando che ci passerebbero davanti 20 persone al giorno, o preferiresti posizionarlo in centro città, considerando che ogni giorno ci passerebbero davanti 1.000 persone?

Perché affidarti ad un’agenzia SEO?

Scegliere di collaborare con esperti SEO significa “posizionare il tuo negozio in centro città”, ovvero aumentare la visibilità del tuo sito sui motori di ricerca.

Aumentare la visibilità del tuo sito significa ottimizzarlo affinché lo veda un maggior numero di potenziali clienti.

Attrarre un maggior numero di potenziali clienti interessati al tuo prodotto o servizio, a sua volta, significa avere maggiori possibilità di chiudere delle vendite. Ecco perché la SEO è così importante.

Vuoi un sito “tanto per averne uno” o preferisci che ti serva davvero per generare contatti e clienti reali?

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Come si svolge la nostra consulenza SEO?

  1. incontro. Parlare di persona è fondamentale per capire il tuo business, unicità della tua attività, target e aspettative
  2. analisi SEO. Procediamo ad analizzare il tuo sito e quelli dei competitor, per individuare la tua reale situazione e le azioni di miglioramento.
  3. strategia SEO. Dopo l’analisi, provvediamo a sviluppare una strategia SEO che ti permetta di posizionarti per le parole chiave più interessanti. In questa fase vengono proposte anche migliorie al sito e implementazione di tutti gli altri fattori SEO (che spieghiamo successivamente)
  4. report periodici. Per verificare che tutto stia funzionando come ci si aspetta e per condividere i risultati, periodicamente sviluppiamo e discutiamo con il Cliente dei report approfonditi.

Interessato ad essere finalmente visibile come meriti?

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Ottimizzazione SEO: quanto è efficace?

La SEO può essere uno strumento tanto efficace quanto inutile: dipende da come lo si usa.

Quando funziona la SEO:

  • quando miglioriamo sia gli aspetti tecnici che di contenuto
  • quando scegliamo le giuste parole chiave per cui competere
  • quando non guardiamo solo ai volumi di traffico generato (quante persone entrano nel sito), ma anche alla qualità
  • quando abbiamo una strategia integrata
  • quando creiamo contenuti di valore

Quando non funziona la SEO:

  • se il nostro prodotto/servizio non è conosciuto o richiesto (es: se ho appena inventato un’auto che funziona a foglie secche e voglio venderla, potrò anche posizionarmi per “auto a foglie secche”, ma chi cercherà quella parola visto che nessuno sa che questa macchina esiste?)
  • quando scegliamo parole chiave troppo competitive
  • quando cerchiamo di essere generalisti
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Quant’è visibile il tuo sito? Quanti clienti reali ti porta ogni mese?

SCOPRIAMOLO INSIEME

GLI STRUMENTI DEL MESTIERE

Cosa ti serve per essere primo sui motori di ricerca

smartphone

Sito mobile

La maggior parte degli accessi avviene da mobile, quindi è fondamentale che il tuo sito sia ottimizzato.

running-man

Velocità

I tuoi utenti hanno molta fretta: se il tuo sito non si carica velocemente lo abbandonano. Ecco perchè Google premia i siti con veloce caricamento.

sitemap

Struttura del sito

Un sito con una struttura chiara, gerarchica e che rispetti il flusso di navigazione dell’utente riceve più fiducia rispetto ad uno non strutturato bene.

keyword

Keyword

Anche se l’importanza delle parole chiave si sta evolvendo, è ancora molto importante parlare il linguaggio dei tuoi utenti e scegliere le giuste keyword.

link

Link interni ed esterni

Strutturare in maniera ottimale i link interni è molto importante. Anche avere un buon flusso di link da e verso l’esterno è fondamentale.

content

Contenuti

Cosa cercano le persone quando navigano? Cercano informazioni da leggere o guardare (articoli, news, pagine, video, immagini, ecc). Per essere visibile devi offrire contenuti che la gente vuole leggere.