Facebook è un canale di comunicazione molto potente perché può aumentare la popolarità di un’azienda, aiutare a trovare nuovi clienti e fidelizzarli. Qual è la strategia migliore per il tuo business?
Sicuramente ti è capitato di osservare la pagina aziendale Facebook di un tuo concorrente o di un’azienda che segui e hai pensato: Come fanno ad avere così successo?
Dietro ogni piano ben riuscito c’è sempre una strategia che richiede tempo, esperienza e dedizione. Hai provato a usare Facebook per la tua azienda ma senza ottenere risultati? Non perdere le speranze, puoi sempre chiedere a chi con Facebook ci lavora ogni giorno.
Per questo, abbiamo deciso di offrirti una consulenza gratuita e un’analisi della tua pagina Facebook aziendale.
Non esiste una ricetta perfetta per tutte le aziende perché ogni impresa ha i suoi elementi distintivi, una storia propria, un settore specifico. Riuscire a comunicare cosa ti differenzia, i tuoi valori e la tua immagine all’interno di un social network come Facebook richiede competenze, tempo e studio.
Proprio per questo, prima di costruire la presenza social della tua pagina aziendale Facebook, ci occupiamo di elaborare e sviluppare la strategia più congeniale per la realtà della tua azienda, in linea con i tuoi obiettivi di vendita e di comunicazione.
Il primo passo per costruire la presenza social della tua azienda è definire gli obiettivi che vuoi raggiungere con questo canale di comunicazione: cosa desideri ottenere dalla pagina aziendale?
Un obiettivo deve essere specifico, misurabile, raggiungibile, rilevante e circoscritto nel tempo. Un esempio per la tua pagina aziendale potrebbe essere: pubblicare video su Facebook che trasmettano la cultura aziendale, condividere 1 video ogni tre mesi e ottenere mille visualizzazioni per video.
Una buona strategia social non può fare a meno di un’analisi approfondita del pubblico e il linguaggio che usa, del settore e posizionamento del tuo brand. L’obiettivo è farti capire da chi non sa nulla della tua azienda: il consiglio è di evitare di usare tecnicismi e adottare un linguaggio comprensibile.
Ti aiuteremo a identificare il target a cui proporre i contenuti della tua pagina:
Una gestione professionale della pagina aziendale non può fare a meno di una strategia pubblicitaria a pagamento. Che tu voglia far conoscere la tua azienda o vendere i tuoi prodotti e servizi, dovrai investire una parte del budget in Facebook Ads.
Facebook Ads è una piattaforma a pagamento complessa ma molto efficace se usata con professionalità e fissando obiettivi chiari. Il nostro compito è di elaborare una strategia su misura per promuovere la tua azienda e raggiungere un pubblico più ampio ottimizzando i risultati.
La strategia di comunicazione Facebook sta funzionando? I messaggi pubblicati piacciono al tuo pubblico? I contenuti sono utili per i tuoi potenziali clienti? Queste sono alcune delle domande alle quali è necessario rispondere dopo aver collaudato una strategia social su Facebook.
Per noi è importante verificare e valutare periodicamente tutte le attività portate avanti su Facebook. Una volta impostata la strategia può esserci l’esigenza di modificarla e adattarla a partire dall’osservazione e analisi dei dati forniti da Facebook.
Vuoi continuare a usare Facebook nel modo sbagliato o stai pensando di migliorare la tua pagina aziendale? Noi di SocialCities siamo pronti ad ascoltarti e valutare il percorso più adatto per la tua pagina aziendale Facebook.