Fare pubblicità su Facebook è un’opportunità unica per la tua azienda, ma come puoi promuovere i tuoi prodotti e servizi sul social network più popolare del web?
In questo articolo ti spiegheremo cosa sono le inserzioni sponsorizzate di Facebook, perché conviene usarle e come iniziare a promuovere la tua azienda.
Facebook Ads è uno strumento a pagamento per la pubblicazione di annunci all’interno del social network Facebook.
Quando accedi al tuo profilo personale e scorri la sezione delle notizie, ti è sicuramente capitato di vedere un annuncio sponsorizzato: fra gli aggiornamenti dei tuoi contatti e delle pagine che segui, o a destra della tua bacheca se stai navigando da computer.
Qual è il funzionamento di un’inserzione sponsorizzata su Facebook? Il social network più popolare del mondo, che conta circa 2 miliardi di iscritti, ha una quantità enorme di dati sugli utenti registrati: chi sono e cosa gli interessa. Ad esempio, se metti mi piace a una pagina di un negozio che vende scarpe da trekking, stai comunicando a Facebook che ti interessa questo tipo di prodotto.
Intuirai quindi le potenzialità che Facebook Ads ti offre se promuovi la tua pagina aziendale al giusto target e creando annunci pubblicitari mirati a utenti ben definiti.
Facebook nasce come piattaforma per mettere in contatto le persone, mantenere relazioni e condividere informazioni e contenuti personali. Capirai che una pagina aziendale avrà meno visibilità di un profilo personale e soprattutto Facebook dà maggiore visibilità a chi investe nella piattaforma.
Eppure, le opportunità di business con le inserzioni sponsorizzate di Facebook sono immense, sia per il numero di utenti sia per la quantità massiccia di dati a disposizione che potrai utilizzare per raggiungere i potenziali clienti della tua azienda. È uno strumento da provare? A nostro parere, decisamente sì!
Leggi i tre consigli per vendere con Facebook Ads.
Ti è piaciuto l’articolo?