Strumenti di bordo per la tua migliore offerta
Scopri cosa puoi inserire nella strategia digital per renderla efficace e performante
SEO
Le statistiche più recenti mostrano che il 67% del traffico arriva ai siti B2B tramite la ricerca organica sui motori di ricerca. Per questo motivo, crediamo sia importante creare una strategia precisa e accurata, che faccia leva sui contenuti per proiettarsi verso nuove destinazioni digitali.
Social Media Marketing
Creare i contenuti non è sufficiente per una strategia di marketing efficiente. È importante promuoverli sui social network in maniera puntuale e scrupolosa, individuando abitudini e percorsi compiuti dal consumatore ideale (buyer persona) per vendere di più e, soprattutto, meglio!
Marketing automation
Nel settore B2B risulta fondamentale avvalersi dei più recenti sistemi di marketing automation (chatbot, mail automatiche ecc…) per ottenere più contatti, per poi educarli tramite la lead nurturing così da disporre di un cliente pronto ad acquisire i nostri prodotti e servizi.
Advertising
Le campagne di advertising, sia sui social network che su Google Ads, sono il mezzo più incisivo per raggiungere la molteplicità degli interlocutori (aziende, organizzazioni, enti pubblici, decision maker ecc…) presenti sul mercato: un investimento capace di produrre più visibilità e, di riflesso, guadagni.
Come costruiamo la tua Digital strategy
Definizione del target
Non tutti i clienti B2B sono uguali: per questo è importante definire con precisione il target verso cui intendi rivolgerti e tutti i suoi possibili touchpoint con la tua azienda, nonché il tone of voice con il quale interloquire con esso sui vari canali digitali a disposizione.
EMC, macchinari d’eccellenza per legno e metallo
La storia di EMC ha inizio nel 1999 a Monterenzio (BO). Gli esperti fondatori, da oltre 30 anni attivi nel settore macchine lavorazione legno presso aziende leader mondiali, decidono di produrre in proprio. È solo l’inizio di una rapida crescita: lo spostamento a Imola (BO), nel 2002, contribuisce a elevare mole di lavoro e accesso a nuove tecnologie ed elevata ingegnerizzazione.