Cremonini Bike - SocialCities

 

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Può un’azienda storica svoltare tramite il digitale?


Fughiamo immediatamente ogni dubbio: sì, è possibile. È quello che è successo a Cremonini Bike, punto vendita e riparazione di cicli con sede a Imola (BO) che, partendo dal proprio store di Via Emilia, ha scelto il Web per ampliare il proprio mercato - attivo sin dal 1952 - anche fuori dalle mura cittadine.


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SocialCities è intervenuta a fianco dell’azienda con il restyling completo del sito Web e per dare vita a un piano di Web marketing B2C, rivolto non solo al vasto plotone di appassionati e cicloamatori alla ricerca del mezzo giusto per montare in sella, ma anche per la presentazione degli accessori correlati all’attività ciclistica, per il comparto relativo alle bici da passeggio (incluse le bici elettriche) e per quello delle attività più estemporanee come il Cross Country.


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SocialCities è intervenuta a fianco dell’azienda con il restyling completo del sito Web e per dare vita a un piano di Web marketing B2C, rivolto non solo al vasto plotone di appassionati e cicloamatori alla ricerca del mezzo giusto per montare in sella, ma anche per la presentazione degli accessori correlati all’attività ciclistica, per il comparto relativo alle bici da passeggio (incluse le bici elettriche) e per quello delle attività più estemporanee come il Cross Country.


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La strategia adottata prevede un approccio per aumentare sia il traffico verso il portale e-commerce (la cui infrastruttura è stata realizzata da SocialCities), sia per incentivare le persone a visitare lo store fisico. Sono stati utilizzati i social network - Facebook e Instagram - sia in versione organica sia per le campagne Ads, previa l’analisi delle pagine, dei competitor e del settore cycling in generale, creando nuovi template grafici e task per favorire coinvolgimento e interazione dell’utente. I risultati ottenuti premiano l’azienda: in soli 6 mesi le visite al sito sono aumentate del 700%, con una vistosa crescita di pagine visitate per sessione e durata media di sessione. Lato social, sono aumentati i follower su Facebook e Instagram e si riscontra un +339% di messaggi ricevuti.


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