Incrementare le vendite

Vuoi creare il tuo negozio on-line o farlo rendere di più? Stai pensando di introdurre un’app per avvicinarti ai tuoi clienti? Raccontaci i tuoi obiettivi, budget e tempi compilando l’apposito modulo.

Vogliamo condividere la nostra esperienza di consulenti web marketing per dotare la tua azienda di strumenti migliori per affrontare il complesso mercato di oggi. 

L’obiettivo di ogni azienda è vendere il proprio prodotto o servizio. La rete internet offre opportunità e soluzioni meno costose dei mezzi tradizionali e i cui risultati sono facilmente misurabili.

Leggi l’articolo qui sotto per una breve introduzione alle potenzialità del web quale strumento per farsi conoscere ed incrementare le vendite.

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Quali sono i passi giusti per incrementare le vendite?

Innanzitutto, bisogna farsi conoscere da nuovi clienti. In questo, la realizzazione di un sito web efficace è un enorme aiuto. Per saperne di più, scopri l’articolo dedicato al sito internet.

Ogni azienda, poi, sa che un cliente fidelizzato è un cliente che spende di più, che proverà altri prodotti della stessa azienda e che darà vita ad un passaparola positivo. Il primo passo è quindi quello di soddisfare i clienti già acquisiti. Come? Soprattutto per chi vende on-line, o per chi vuole iniziare un’attività di e-commerce, il sito deve essere chiaro, i prodotti ben catalogati e i passi per arrivare dalla ricerca all’acquisto devono essere pochi.

Il mondo dell’e-commerce è vario e complesso, ma con la nostra esperienza possiamo creare delle piattaforme su misura che rendano semplice la gestione dei prodotti on-line e che permettano alti tassi di conversione, ovvero di portare il maggior numero di utenti dalla fase di visualizzazione del prodotto a quella di acquisto.

Molto spesso lo sviluppo di un’applicazione, la famosa app, può rappresentare un’ottima soluzione per snellire i processi di acquisto e per offrire servizi aggiuntivi al cliente, in modo da fidelizzarlo.

Altro argomento è la sponsorizzazione: la pubblicità ha un ruolo fondamentale nell’incremento delle vendite. Nell’era digitale sono cambiate le modalità ma non questo principio. Con un budget più limitato rispetto ai classici media, un’azienda può sponsorizzare on-line i propri prodotti o servizi rivolgendosi agli utenti che interessati a quella categoria di acquisto. Con degli adeguati piani di web marketing e di SEM, cioè di pubblicità online, è possibile conoscere in anticipo il pubblico che vedrà gli annunci e la spesa che si andrà a sostenere. Massimo controllo, massimi risultati.

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Sara PedronVendere on-line