Gli accessi da mobile app hanno raggiunto numeri molto interessanti.

Senza scomodare le statistiche, prova ad osservare l’enormità di persone incollate al telefonino in ogni momento della giornata. Con la giusta analisi di mercato e un progetto professionale, parte di quelle persone potrebbero essere tuoi potenziali clienti!
Oggi è indispensabile essere presenti in tutti gli store con app innovative che facciano dell’usabilità e della creatività i propri punti di forza. Il team di SocialCities ne è consapevole; per questo realizziamo app multipiattaforma, iOS, Android, tablet, fornendo la soluzione di sviluppo più adatta alle tue esigenze.

Come il team di SocialCities si occupa dello sviluppo della tua app?

Consigliamo la tua azienda guidandoti nella scelta tra app ibride, native o un semplice adattamento responsive del tuo attuale sito.

Sviluppiamo l’app adeguata al tuo business, tenendo conto delle peculiarità della tua attività e del tuo target.

Promuoviamo il tuo business attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e campagne di marketing realizzate specificamente per la tua app.

App ibride, native e web app:
qual è la più adatta al tuo progetto?

Le app native sono sviluppate specificamente per un sistema operativo. Questo significa che un’applicazione iOs non funzionerà su un sistema Android e viceversa. I principali vantaggi dello sviluppo di app native risultano essere una maggiore velocità e minori limiti. Gli svantaggi sono i costi più elevati e le difficoltà di passare agilmente ad altre piattaforme mobile.

Le app ibride rappresentano una tipologia più versatile: con una sola programmazione si ottiene un’app compatibile a tutti i sistemi operativi, permettendoti di non scegliere un sistema operativo a discapito di un altro.

Le web app non presentano differenza tra piattaforma, sistema di sviluppo e codice di programmazione, pertanto non devono essere scaricate e funzionano come un sito web. Hanno un costo più ridotto delle altre tipologie, ma non possono funzionare senza rete internet e, in generale, sono più lenta di una normale app.

Come scegliere l’app perfetta per il tuo progetto? Non esiste una soluzione migliore in assoluto: dipende dal tempo a disposizione, dal budget, dal progetto, dal pubblico e da molte altre variabili.

sviluppo app aziendali

APPlicati per trovare il team giusto che possa sviluppare la tua APP

NON LASCIARE LA TUA IDEA NEL CASSETTO

Perché scegliere il nostro team?

Perché possiamo fornire referenze significative. Ad esempio, la nostra app proprietaria LocalJob è stata pluripremiata fin dalla sua nascita (2013).

Non solo abbiamo realizzato decine di app per terze parti, ma il nostro team ha sviluppato un progetto proprietario, LocalJob, che si basa sull’incontro tra domanda e offerta e sulla geolocalizzazione. Si tratta infatti di un’app tramite la quale i privati inseriscono richieste di preventivo per i lavori domestici. Dall’altro lato, i professionisti iscritti (elettricisti, imbianchini, idraulici, ecc), individuati attraverso la geolocalizzazione, ricevono la richiesta e rispondono con disponibilità e quotazione.

LocaJob è stata considerata Startup innovativa e ha vinto diversi premi, tra i quali TIM #WCap, Startup Chile, The Hive e Amazon Web Services. Tra gli investitori che hanno creduto in noi citiamo Innovami, Centuria, TIM, UniCredit e Invitalia. Siamo anche orgogliosi di ricordare le menzioni e gli articoli in diverse testate nazionali ed internazionali, tra cui Il Sole 24 Ore, Corriere della Sera, SKY TG24, Wired e Il Resto del Carlino.

Parlare con te del tuo progetto ci permetterà
di valutare insieme la strada più adatta

CHIEDI UN PREVENTIVO

GLI STRUMENTI DEL MESTIERE

Android e iOS

Sono i due più importanti sistemi operativi nel settore del mobile. Realizzare delle app che girano su entrambe queste piattaforme è di fondamentale importanza nel mondo del mobile.

Tablet e Smartphone

Ci sono dimensioni diverse per ogni smartphone o tablet, e fare in modo che possiate usare la vostra app su qualunque dispositivo è un nostro obiettivo.

Ionic 2

Creare un’app nativa per entrambe le piattaforme (iOs e Android) richiede tempo e costi elevati. Per questo offriamo l’opportunità di realizzare un’app multipiattaforma con il migliore dei linguaggi in questione: Ionic 2.

UX e Design

Un Design accattivante e una buona User Experience, sono una delle cose che rende più felice un utente e più importanti all’interno di un’app. Anche un piccolo particolare può fare la differenza, e se un utente non riesce ad usarla o a fare quello che l’applicazione è tenuta a fare, la colpa ricade su un cattivo Design e una pessima User Experience.

Notifiche push

Le notifiche nelle app sono importanti. Ci ricordano di fare una cosa che potremmo aver dimenticato, di rispondere ad un messaggio, o ci propongono di fare alcune azioni specifiche.

Backend e CRM

Una volta realizzata l’applicazione sarai tu ad avere in mano le chiavi di essa. Avrai accesso al database e sarai tu stesso a gestire le relazioni con i tuoi clienti.