RITARDO NEI PAGAMENTI
Procedura di ritardato pagamento.
In accordo alle condizioni generali di contratto per il servizio di hosting e gestione infrastrutturale, come definito nell’art. 3 prezzo, obblighi di pagamento e rinuncia alla compensazione, il Cliente non può ritardare i pagamenti dovuti per nessuna ragione.
In forza dell’articolo 4bis. sospensione del servizio, il ritardato pagamento oltre il decimo giorno dai termini previsti comporta la sospensione di ogni servizio erogato dal Fornitore al Cliente, inclusi servizi attivati precedentemente o successivamente a questo Contratto.
Al ricevimento dell’intimazione al pagamento, tramite email, e della notifica di disattivazione sarà fornito al Cliente un periodo di 5 giorni lavorativi entro il quale dovrà provvedere al saldo di ogni importo dovuto, comunicando immediatamente all’email [email protected] l’avvenuto pagamento tramite invio di quietanza.
Per effetto dell’art.4ter, interessi moratori e addebiti per insoluti si notifica che il ritardato pagamento oltre il trentesimo giorno dai termini previsti comporta l’applicazione di interessi moratori al tasso legale previsto per i ritardati pagamenti nelle transazioni commerciali.
Il mancato pagamento di una disposizione RiBa comporta un ulteriore addebito di € 50 per la gestione amministrativa dell’insoluto e per il rimborso delle spese bancarie legate al mancato incasso, salvo in ogni caso la debenza degli interessi su quanto non corrisposto e gli eventuali ulteriori danni.
Quanto sopra si applica in egual misura e con la stessa modalità per i contratti atipici (non standard) eventualmente in forza fra SocialCities e il Cliente. Si rimanda a tali contratti per la definizione di eventuali variazioni alla procedura sopra descritta.