Fidelizzare i clienti

I metodi tradizionali per attrarre e fidelizzare i clienti non funzionano più? Il nostro lavoro è far emergere la tua professionalità ed unicità utilizzando tutti gli strumenti del web.

Per capire quale supporto possiamo offrirti, abbiamo scritto un breve vademecum sulla fidelizzazione del cliente. Per fidelizzare un cliente bisogna rispettare una semplice regola: dargli ciò che vuole. Ed è facile, se si è individuato il giusto target, ovvero la tipologia di cliente i cui bisogni vengono soddisfatti dal prodotto che si offre. 

Tre semplici strumenti possono fare la differenza: content marketing, blog e social.

Il content marketing riguarda la cura dei contenuti del proprio sito, blog, social. Lo scopo è di offrire ai propri clienti le informazioni che cercano, confezionate nel miglior modo possibile. Per creare contenuti di qualità, è fondamentale conoscere il pubblico a cui si parla e differenziarsi dai concorrenti. Partire dall’analisi dei dati e dallo studio dei competitors è il supporto che la nostra agenzia web ti offre per pianificare una strategia vincente.

Per sfruttare al meglio blog e social network, bisogna tenere a mente che non sono spazi pubblicitari. Ognuno di noi, quando naviga su Facebook o Instagram, non cerca pubblicità ma informazioni di qualità, video da condividere, immagini da commentareL’altro grande errore nella gestione di un blog o della pagina Facebook, è quello di snaturare l’azienda: perdere la propria professionalità o pubblicare contenuti non appropriati, ti farà perdere credibilità.

Il vantaggio di questi strumenti è che permettono di fidelizzare il cliente costituendo un punto di riferimento, di raccolta delle informazioni, di documentazione. Permettono all’azienda e al cliente di entrare in contatto diretto, di comunicare senza filtri. Per questo, vanno gestiti con estrema attenzione.

Il terreno dei social può essere un campo minato per chi non ha dimestichezza, soprattutto perché un errore verrà visto da molti e in breve tempo. Per questo possiamo esserti d’aiuto per non sbagliare nemmeno un passo e arrivare a conquistare il tuo cliente nel modo migliore.

Prendiamoci un caffé

Qualsiasi sia la tua richiesta, scrivici o vieni a trovarci.

Sara PedronFidelizzare clienti