Scalabilità infinita

Qualunque sia il tuo business, qualunque la dimensione della tua azienda, ti offriamo la nostra best in class cloud solution per innovare la tua infrastruttura IT, pronta per crescere con te all’infinito.

Semplicità, potenza, scalabilità e sicurezza sono i principi che abbiamo scelto per il miglior servizio cloud oggi a disposizione.

Possiamo offrirti una, dieci o cento mila istanze e per ognuna di esse potrai modificare in ogni momento le loro risorse. Ti servono 192GB di RAM e 32CPU? Fatto.

 

La madre del tuo datacenter

I cloud server sono delle macchine, caratterizzate da una propria RAM, spazio su disco e processore, in grado di condividere le risorse grazie alla tecnica della virtualizzazione e con la possibilità di scalare ed aumentare le risorse hardware del tuo cloud server in real time senza problemi, senza rinegoziazioni e pagando solamente le risorse impegnate, solo per il tempo in cui queste saranno utilizzate. In ogni momento potrai diminuire i tuoi server per ottimizzarne il consumo e il costo potendo contare su una vera e propria infrastructure as a service (IaaS).

Il cloud non è indicato solo per una categoria di aziende o di persone. Una delle sue forze risiede proprio dal poter essere utilizzato da chiunque. Da grandi organizzazioni così come dai liberi professionisti o dagli studenti. Chiunque trovi giovamento e praticità dalla possibilità di connettersi ai propri dati da qualsiasi luogo e dispositivo connesso ad internet, allora è destinatario delle peculiarità offerte dal cloud.

Un esercito di possibilità

Programmi in Python e necessiti di un server già configurato Django? Preferisci una classica installazione LAMP con phpMyAdmin e MySQL? O forse volevi solo MySQL? Abbiamo la macchina per te.

Ti sei appassionato della nostra infrastruttura LEMP? Possiamo aggiungerti un WordPress pre installato?

Oppure sei un esperto di Docker o cerchi un server configurato per Discourse, Dokku, Ghost, GitLab, Mean, Node.JS, Ruby on rail? La macchina che cerchi è già configurata e pronta per esser accesa. Big data e intelligenza artificiale? Anche per questo abbiamo delle one-click app per MongoDB e per infrastrutture appositamente studiate per il machine learning.

Oppure vuoi semplicemente virtualizzare la tua azienda? Possiamo offrirti la soluzione cloud migliore per te, appositamente studiata e progettata.

Cos’è Mothership?

La nave madre è l’astronave più grande ed armata di una flotta spaziale e la stessa flotta è ospitata all’interno di questa nave. Nella saga di Stargate vi sono le navi madre Asgard. Il primato di astronave più lunga della fantascienza cinematografica va alla nave madre di Indipendence Day (24.000 metri). Per nave madre si intende quindi un’astronave, che, fungendo da vettore, trasporta o traina uno o più navicelle, di dimensioni inferiori, i quali, una volta rilasciati, operano in modo indipendente da essa e a cui possono anche, ma non necessariamente, fare ritorno.

Questa è la filosofia che ci muove nei nostri servizi cloud: molteplici istanze server, agili ed efficienti, che si auto bilancino e siano sostituibili in real time in caso di failover hardware. Tutto con un unico scopo: la miglior velocità e l’assoluta business continuity per la tua azienda.

Perché scegliere il cloud Mothership?

Non abbiamo molti motivi per convincerti a passare al nostro cloud. Possiamo elencartene giusto un paio:

  • UPTIME SLA 99.99% – monitoraggio con sonde attive per RAM, CPU, banda e spazio occupato, cloud firewall, backup incrementali real time e snapshot istantanei.
  • SCALABILITA’ ESTREMA – resize istantaneo di RAM (1Gb – 192GB), CPU (1 core – 31 core), banda (1TB – 12TB mese, incrementabili) e disco (1GB – 3.840GB SSD enterprise-grade), block storage per spazio addizionale infinito HDD, load balancer, floating IP, tutto instanziabile on-demand via API.
  • BUSINESS CONTINUITY – datacenter, backup e snapshot ridondati nelle location di Amsterdam, Londra, Berlino, Francoforte, New York, San Francisco, Singapore e Toronto.
  • SICUREZZA MILITARE – nessun accesso umano alla sala NAS e agli hypervisor, staff 24/7/365 con sistemi di sicurezza onsite, accessi biometrici ed autenticazione a due fattori, server unmarked e non identificabili, standard PCI nelle informazioni di transazione finanziarie, SSL/HTTPS ed SSH a chiavi assimetriche, ISO 27001:2005, ISO 27002, ISO 27005, SOC 1 – SOC 2 tipo II.

Ci siamo dimenticati qualcosa? Ah si: full DNS management, 40GbE best-in-class network connectivity, IPv6, private networking per trasferire dati fra server con la velocità della dorsale interna, trasferimento geografico degli snapshot e delle istanze, cluster deployment, resize istantanei, SSD enterprise grade, KVM enterprise grade.

 

PARTIAMO? METTICI ALLA PROVA