A stretto giro con la costituzione di SocialCities s.r.l. abbiamo deciso di attuare un rebranding totale per poter trasmettere al meglio il significato che per noi ha questa società e quali i nostri obiettivi.
SocialCities significa qualità, internazionalità e professionalità. Vogliamo abbracciare ogni progetto, che sia nostro o di un cliente, con l’obiettivo di non tralasciare alcun dettaglio e curare ogni minimo aspetto, da quelli tecnici a quelli concettuali, in maniera di poterlo valorizzare sotto ogni punto di vista.
In Italia gli standard qualitativi sono spesso inferiori alla media internazionale, prodotti e servizi vengono costruiti per competere in un mercato chiuso e di nicchia e non si ritiene necessario curare quei dettagli che se messi insieme fanno la differenza nel successo o nel fallimento di un progetto.
Noi abbiamo deciso di guardare alla rete internazionale e affrontiamo ogni nostro progetto con l’obiettivo di competere a livello globale anche se non uscirà mai dai confini dell’Italia. Siamo sicuri che questo sia l’approccio giusto capace di poter garantire gli standard qualitativi più elevati evitando di adagiarsi sulla mediocrità, ma lavorando guardando alla rete per quello che è: internazionale.
Avendo deciso di adottare questa filosofia per dirigere i nostri lavori abbiamo lavorato sulla nostra Brand Identity e sul nostro sito affinché rispecchiasse il nostro modo di lavorare. Vogliamo che socialcities.it sia la vetrina del nostro modo di pensare.
Abbiamo iniziato con il restyle grafico del nostro logo e della nostra palette di colori.
Vecchio e nuovo logo a confronto.
Abbiamo mantenuto l’idea originale di inglobare nel logo una skyline, con un design più moderno e pulito del precedente. La creazione del nuovo logo è stata una fase molto delicata di trial and error fino a quando abbiamo raggiunto un logo capace di rappresentarci.
Alcuni dei loghi elaborati durante il processo di restyle.
Ultimato il logo, abbiamo concentrato tutte le attenzioni al nostro sito, rappresentazione di ciò che facciamo e di ciò che siamo.
La guida è stata la scelta di un approccio minimale: abbiamo scelto di concentrare le informazioni principali in una singola onepage. Il fixed scrolling evita di creare confusione fra una pagina e l’altra e la divisione in poche categorie essenziali facilità l’individuazione immediata dell’informazione cercata.
Carta intestata, biglietti da visita, brochure e business plan conformi al nuovo stile grafico adottato sono stati la conclusione del lavoro di rebranding.
Una schermata delle nostre slide creata con il nuovo stile grafico
Con SocialCities, con questo rebranding, speriamo di esser riusciti a trasmettere la passione e la professionalità che mettiamo all’interno di tutti i nostri progetti, sia quelli proprietari che quelli per i nostri clienti.
Ti è piaciuto l’articolo?