Blog - Pagina 17 di 22 - SocialCities
Flat Preloader Icon
Marzo 15, 2018

Call to action, landing page e thank you page nel mercato B2B

Nel dinamico mondo del marketing B2B, la chiave del successo risiede nella capacità di catturare l’attenzione del pubblico giusto e di guidarlo attraverso un percorso di conversione efficace. In questo articolo ci concentreremo su una fase cruciale del metodo Inbound e sugli strumenti per convertire i visitatori del tuo sito […]
Marzo 12, 2018

Magento 2: tutti i vantaggi della piattaforma di e-commerce

In questo articolo, esamineremo in dettaglio i numerosi vantaggi offerti da Magento 2, una delle piattaforme di e-commerce più avanzate e flessibili attualmente disponibili sul mercato grazie alle sue caratteristiche principali: potenza, personalizzazione e semplicità d’uso. L’e-commerce, infatti, è diventato un settore cruciale per le aziende di ogni dimensione, e […]
Marzo 5, 2018

I segreti dell’e-commerce: successi e fallimenti

Ti sei mai chiesto perché un cliente decide di tornare ad acquistare nel tuo negozio online o se, al contrario, decide di non farlo più? I motivi sono, come sempre, tantissimi, ma è importante cercare di avere chiari quelli principali perché influenzeranno il successo o meno del tuo shop. Il successo di un […]
Febbraio 28, 2018

Come acquisire nuovi clienti con l’Inbound Marketing

In quest’intervista che si rivolge agli imprenditori, affrontiamo il tema spinoso dell’acquisizione di nuovi clienti grazie al web e all’Inbound Marketing. Ma che cos’è l’Inbound Marketing? L’Inbound Marketing è una strategia che mira ad attrarre, coinvolgere e fidelizzare i clienti attraverso la creazione di contenuti di valore e l’interazione positiva. […]
Febbraio 27, 2018

Marketing automation tra storia e realtà

La marketing automation, o automazione del marketing, rappresenta una pietra miliare nell’evoluzione del settore del marketing digitale. Il marketing è sempre più orientato alla multicanalità e a personalizzare le comunicazioni: proprio per questo è importante automatizzare e misurare le attività aziendali con la marketing automation: La marketing automation non è […]
Febbraio 21, 2018

Gestire Facebook per la tua azienda: la strategia di SocialCities

Facebook è un canale di comunicazione molto potente in quanto può aumentare la popolarità di un’azienda, aiutare a trovare nuovi clienti e fidelizzarli. Ti sei mai chiesto quale sia la strategia migliore per il tuo business? Sicuramente ti è capitato di osservare la pagina aziendale Facebook di un tuo concorrente […]
Febbraio 19, 2018

Inbound marketing B2B: vantaggi e svantaggi

Quando l’Inbound marketing è la soluzione più adatta per la tua azienda B2B? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi della metodologia Inbound? Scopri di più sulla nuova frontiera del marketing aziendale. Una delle difficoltà per la tua azienda B2B potrebbe essere quella di decidere quale strategia di marketing è più adatta […]
Febbraio 15, 2018

Perché realizzare video aziendali e promuoverli sui social network?

E’ ormai noto che i video siano da sempre un’ottima risorsa per i propri contenuti social, ma perché sono diventati quasi indispensabili? Scopriamolo nell’articolo. Mentre per anni i contenuti più apprezzati e più condivisi dagli utenti sono state le immagini, negli ultimi anni i video hanno preso il sopravvento, inserendosi prepotentemente nelle strategie di […]
Febbraio 9, 2018

Inbound Marketing: cos’è, come definirlo e come applicarlo

Cos’è l’inbound marketing? Come funziona? Come metterlo in pratica a livello aziendale? Ecco l’articolo giusto per avere una panoramica completa sull’Inbound Marketing. L’Inbound Marketing è una strategia che ha rivoluzionato l’approccio tradizionale al marketing. Più di una semplice tattica, è un approccio olistico che prevede la creazione di contenuti di […]