Blog - Pagina 12 di 22 - SocialCities
Flat Preloader Icon
Novembre 28, 2018

Perché si vende di più se team marketing e vendite si parlano?

Il tradizionale rapporto tra team marketing e vendite all’interno di un’azienda dovrebbe essere collaborativo, ma spesso non è così. Il risultato? Più difficoltà a vendere e a chiudere nuovi contratti. Spesso si considerano le persone che fanno parte di questi due team come se operassero per attività separate: uno pensa […]
Novembre 9, 2018

Proximity Marketing: case study di successo con i Beacon

La tecnologia beacon sta cambiando le modalità d’interazione con i clienti. Vediamo come lo stanno usando i grandi brand in tutto il mondo. Il panorama del marketing ha subito alcuni cambiamenti significativi negli ultimi anni. Il proximity marketing è uno dei mutamenti ancora in atto, che sta portando risultati inaspettati. Letteralmente […]
Novembre 6, 2018

Beacon e proximity marketing: quali i vantaggi per la tua azienda?

Le potenzialità dei Beacon per il marketing sono molte. Il loro utilizzo risulta particolarmente vantaggioso nel rendere personalizzata e coinvolgente l’esperienza nei negozi fisici. Abbiamo già trattato l’argomento beacon, spiegando come funzionano questi dispositivi bluetooth e come possono essere utilizzati. Le possibilità d’uso sono potenzialmente svariate: per questo vogliamo approfondire le opportunità […]
Ottobre 26, 2018

Responsive Search Ads: il nuovo formato di annunci intelligenti

Nel mondo in continua evoluzione della pubblicità online, i marketer cercano costantemente nuovi modi per ottimizzare le loro campagne pubblicitarie e raggiungere il pubblico giusto. Una delle ultime innovazioni in questo campo sono gli annunci di ricerca responsivi (Responsive Search Ads, RSA), un formato di annuncio intelligente introdotto da Google Ads. […]
Ottobre 25, 2018

Indicizzazione, posizionamento e ottimizzazione: che differenza c’è?

Nel mondo del marketing online e dell’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), spesso si sentono termini come “indicizzazione”, “posizionamento” e “ottimizzazione”.  Questi tre concetti sono fondamentali per comprendere come funzionano i motori di ricerca e come i siti web vengono visualizzati nei risultati di ricerca.  Apparentemente sinonimi, ognuno dei tre […]
Ottobre 19, 2018

Cosa sono i Beacon e come possono essere utilizzati nel marketing

I Beacon sono dispositivi di comunicazione a corto raggio che utilizzano la tecnologia Bluetooth per inviare segnali a dispositivi mobili nelle vicinanze. Questi dispositivi emettono segnali radio che possono essere rilevati da smartphone, tablet e altri dispositivi mobili abilitati per il Bluetooth. Essi forniscono alle persone esperienze coinvolgenti e aiutano […]
Ottobre 12, 2018

Come funziona il Mobile First Index di Google?

Facciamo quasi tutte le ricerche in rete da smartphone, ma non sempre le pagine dei siti web sono ottimizzate per il mobile. Google con il Mobile First Index intende adattarsi a questa situazione. Google deve essersi accorto che le ricerche da mobile hanno superato quelle da PC in tutto il mondo. […]
Settembre 26, 2018

Come aumentare il numero di like alla pagina Facebook aziendale?

Hai aperto una pagina Facebook aziendale, ma non decolla? Hai pochissimi fan e non sai più cosa provare per farli crescere?  Ogni brand è presente su Facebook con degli obiettivi ben precisi, variabili a seconda della tipologia di attività: dall’esercizio commerciale che vuole portare i clienti in negozio alla piattaforma […]
Settembre 18, 2018

SocialCities: restyling brand e logo. Scopri il dietro le quinte

Negli anni l’immagine di SocialCities è cambiata molto, conseguenza di una crescita continua. In quest’articolo racconteremo l’ultima variazione del logo aziendale, avvenuta nel 2018.   2018: restyling del brand? Nonostante fossimo affezionati al vecchio logo, era arrivato il momento di un restyling. SocialCities è cresciuta e il brand doveva rappresentare […]