Blog - Pagina 11 di 22 - SocialCities
Flat Preloader Icon
Febbraio 20, 2019

CRM: quali vantaggi si ottengono utilizzandolo?

Il CRM, acronimo di Customer Relationship Management, costituisce l’insieme degli strumenti per gestire il rapporto con i tuoi clienti. Nel mondo aziendale il CRM è diventato una componente essenziale per il successo di qualsiasi impresa.   Tutte le aziende si trovano, prima o poi, nella necessità di trovare nuovi clienti, chiudere più contratti […]
Febbraio 8, 2019

Come gestire i contatti commerciali per trasformarli in clienti

Uno degli obiettivi principali di qualsiasi azienda è convertire i potenziali clienti in clienti effettivi. Questo processo, noto come “lead management”, è cruciale per il successo aziendale. La gestione dei contatti commerciali è una strategia che consente alle aziende di coltivare e nutrire i prospect in modo da convertirli in clienti […]
Gennaio 30, 2019

Contatti di HubSpot CRM: strumenti utili per i commerciali aziendali

Abbiamo già visto i motivi per cui HubSpot CRM sia uno dei più validi CRM presenti sul mercato e i suoi vantaggi e funzionalità. Con strumenti CRM avanzati come HubSpot CRM, è possibile semplificare e migliorare il processo di gestione dei contatti e delle vendite.  In questo articolo, esploreremo i punti […]
Gennaio 23, 2019

Come scegliere il CRM più adatto alla tua azienda?

Non è sempre facile scegliere il CRM più adatto alle esigenze della propria azienda: ecco una veloce panoramica dei migliori sul mercato per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Esistono tantissime tipologie di CRM, ognuna delle quali con funzioni e costi diversi, adattabili ad ogni realtà imprenditoriale.  Tra le diverse tipologie […]
Gennaio 16, 2019

Come trovare nuovi clienti gestendo al meglio telefonate e meeting

Trovare nuovi clienti è un’attività cruciale per la crescita e il successo di qualsiasi azienda. La gestione efficace delle telefonate e dei meeting può fare la differenza nella conversione di prospect in clienti fedeli. Per questo il modo in cui un commerciale inizia una telefonata conoscitiva con un potenziale cliente […]
Gennaio 9, 2019

Perché i social media non ti aiutano a ottenere risultati concreti?

I social sono davvero indispensabili per ogni azienda, anche B2B? Questo articolo parla alle aziende che non hanno un’esperienza positiva coi social media. I social media sono diventati un elemento essenziale delle strategie di marketing e comunicazione per molte aziende. Tuttavia, non sempre portano a risultati concreti. Molte aziende, infatti, riscontrano problemi […]
Dicembre 17, 2018

Active buyer e passive buyer: scegli il tuo cliente ideale

Cosa si intende per active buyer e passive buyer nel processo di vendita col metodo Inbound? Perché è così importante per le aziende saperli riconoscere? Uno dei tanti vantaggi della comunicazione risiede nella capacità di capire se un contatto si sta spostando dalla fase di raccolta informazioni (lavoro del reparto marketing) a quella di acquisto (di solito curata […]
Dicembre 12, 2018

HubSpot CRM: perché valutarlo per la tua azienda?

Per trarre il massimo dai dati aziendali dei propri clienti (o potenziali) è opportuno affidarsi a un CRM come quello di HubSpot. In questo articolo, abbiamo deciso di condividere con voi quella che è stata la nostra scelta dopo aver provato diversi CRM (ne avevamo parlato qui).  Per quanto ci […]
Dicembre 6, 2018

CRM: che cos’è e perché ti aiuterà nella gestione del cliente

In un mondo in costante evoluzione, la gestione efficace delle relazioni con i clienti (CRM) è diventata fondamentale per il successo di qualsiasi azienda. Il CRM facilita il lavoro del reparto commerciale grazie a strumenti di raccolta e catalogazione delle informazioni utili sulla clientela. Internet e i social media hanno […]