Rebranding & Restyle: la brand identity di SocialCities
Poco dopo la costituzione di SocialCities s.r.l., la società ha deciso di attuare un rebranding totale in modo da trasmettere al meglio quali sono gli obiettivi principali.
SocialCities significa qualità, internazionalità e professionalità. Per l’azienda è estremamente importante ogni progetto. L’obiettivo è quello di curare ogni minimo aspetto, da quelli tecnici a quelli concettuali, in maniera da valorizzare il progetto sotto ogni punto di vista.
In Italia, gli standard qualitativi sono spesso inferiori alla media internazionale: prodotti e servizi vengono costruiti per competere in un mercato chiuso. Per questo, spesso, non si ritiene necessario curare i piccoli dettagli che fanno la differenza nel successo o nel fallimento di un progetto.
SocialCities ha deciso di guardare alla rete internazionale e affrontare ogni progetto con l’obiettivo di competere a livello globale. Questo approccio può garantire gli standard qualitativi più elevati lavorando guardando alla rete per quello che è: internazionale.
Risulta quindi importante concentrarsi sulla brand identity e sul sito affinché rispecchi il modo di lavorare della società. L’agenzia web socialcities.it deve essere dunque la vetrina del modo di pensare dell’azienda.
In primo luogo, SocialCities ha attuato un restyle grafico del logo e della palette di colori.
Vecchio e nuovo logo a confronto
L’idea originale di inglobare nel logo una skyline è stata mantenuta, ma con un design più moderno del precedente. La creazione del nuovo logo è stata una fase molto delicata, fatta di trial and error, fino a quando si è raggiunto un logo capace di rappresentare al meglio SocialCities.
Alcuni dei loghi elaborati durante il processo di restyle
Ultimato il logo, l’attenzione si è concentrata sul sito, rappresentazione di ciò che svolge SocialCities.
Per questo, la società ha scelto un approccio minimale: concentrare le informazioni principali in una singola onepage. Il fixed scrolling evita di creare confusione fra una pagina e l’altra e la divisione in poche categorie essenziali facilità l’individuazione immediata dell’informazione cercata.
Carta intestata, biglietti da visita, brochure e business plan conformi al nuovo stile grafico adottato sono stati la conclusione del lavoro di rebranding.
Una schermata delle nostre slide creata con il nuovo stile grafico
Con SocialCities, con questo rebranding, l’azienda dimostra la passione e la professionalità che mette all’interno di tutti i progetti, sia propri che dei clienti.
Ti è piaciuto l’articolo?