La tua azienda utilizza software di marketing automation? Se la risposta è no, ti consigliamo di riconsiderare questo tipo di tecnologia per la tua azienda.
Le soluzioni di marketing automation sono tante, con varie caratteristiche e casi d’uso, per aiutarti nella fase di scelta della migliore soluzione per la tua azienda, in questo articolo le principali differenze tra due software di marketing automation: Hubspot e ActiveCampaign.
Per marketing automation si intende l’insieme dei processi votati ad automatizzare, in modo efficiente e semplice, le attività di marketing ripetitive, favorendo la concentrazione dell’azienda sulle attività prioritarie.
Utilizzare gli strumenti di marketing automation ha come vantaggio quello di ottimizzare i tempi di lavoro, in modo da poter focalizzarsi sui contenuti e raggiungere velocemente gli obiettivi aziendali.
Se vuoi approfondire l’argomento, puoi leggere l’articolo dedicato alla Marketing Automation.
Hubspot Marketing Automation è uno dei più potenti software in termini di funzionalità, oltre ad essere fra i software più popolari in tutto il mondo e apprezzato da chi lo utilizza quotidianamente.
Hubspot non è solo marketing automation, la suite include il sales software, il marketing software e di assistenza che si integrano perfettamente e in automatico con il CRM gratuito di Hubspot.
Avere tutti i dati e l’andamento del business raccolti in un unico strumento ti dà la possibilità di dar sfogo alla creatività, che sarebbe impossibile utilizzando più software.
Il software di marketing automation di Hubspot include un grafico semplice da usare dove puoi costruire dei flussi di lavoro semplici o molto complessi.
Con l’aiuto dei corsi di Hubspot Academy padroneggiare questo strumento sarà molto semplice, e le possibilità che la marketing automation può aprirti sono infinite, ne elenchiamo alcune di esempio:
I workflow sono un sistema di automazione che va oltre l’invio e gestione di email, così che il tuo team si possa concentrare sulla crescita del business e risparmiare tempo su attività ripetitive.
Parlaci del tuo progetto e dei risultati che vuoi raggiungere
ActiveCampaign è un software integrato di email marketing, marketing automation e CRM.
Il punto di forza di ActiveCampaign è il software di marketing automation, potente e flessibile e una delle soluzioni più complete nel mercato.
Uno svantaggio di questo software è che probabilmente non è uno strumento adatto a chi si approccia per la prima volta alla marketing automation o a chi ha poca familiarità con la tecnologia.
È necessario un po’ di tempo e di impegno per imparare a padroneggiare questo strumento, ma una volta compreso il funzionamento della piattaforma, ActiveCampaign si rivela uno strumento alquanto notevole per migliorare le attività di marketing.
L’articolo ti è stato utile?