Che cos’è Google Cloud Platform?
Google Cloud Platform (GCP) è la soluzione innovativa e tecnologicamente avanzata che permette agli sviluppatori di creare, testare e distribuire applicazioni e siti web. Il tutto è possibile attraverso un sistema scalabile e un’infrastruttura rivoluzionaria.
Perchè scegliere Google Cloud Platform per la tua azienda?
Utilizzando le soluzioni e le tecnologie di Google Cloud Platform, il percorso di digitalizzazione è facile e sicuro. Inoltre, libera l’azienda dalla gestione dell’infrastruttura, dal server e dalla configurazione reti. Vediamo insieme quali sono i vantaggi:
Sicurezza multilivello
Google Cloud Platform adotta soluzioni di sicurezza innovativa grazie all’infrastruttura sicura by design o a più livelli, che riguarda:
- Sicurezza operativa e dei dispositivi 24 h su 24;
- Comunicazioni internet criptate in transito;
- Identità di utenti e servizi verificate tramite funzioni di autenticazione a più fattori;
- Servizi di archiviazione automaticamente criptati quando inattivi, distribuiti per assicurare disponibilità e affidabilità;
- Deployment dei servizi;
- Infrastruttura hardware;
- Data center dotati di un modello di sicurezza a più livelli.
Multi-cloud
La soluzione cloud-native gestita permette agli sviluppatori di scrivere un’applicazione solo una volta ed eseguirla on-premise su Google Cloud Platform, senza alcuna modifica dell’infrastruttura. Nello specifico:
- Garantisce esperienze coerenti con portabilità di servizi e applicazioni;
- Modernizza il modo in cui sviluppi e gestisci gli ambienti cloud-ibridi;
- Automatizza i criteri e la sicurezza su larga scala.
Servizio scalabile
Soluzioni serverless interamente gestite, che eliminano la complessità operativa e facilitano l’adozione e l’utilizzo di Google Cloud Console a un costo contenuto. Adottando la piattaforma Google Cloud gli sviluppatori potranno concentrarsi sulla scrittura e sul deployment delle applicazioni e contare su processi di CI/CD rapidi ed efficienti.
Intelligenza artificiale e Machine Learning
Integrazione di innovative funzionalità, come l’intelligenza artificiale e il machine learning, e quindi accessibili e facilmente implementabili in tutta l’azienda. Di seguito alcuni esempi:
- Classificazione automatica di immagini e video per migliorare la user experience dei clienti
- Piattaforme per l’analisi dei dati
Software open source integrati
Google Cloud Platform Console ha integrato al suo interno, sistemi di gestione e analisi dei dati con un’impostazione open source, rendendo facile per i clienti aziendali la creazione e l’utilizzo delle applicazioni nel cloud pubblico.
Infrastruttura su scala mondiale
Utilizzando la piattaforma GPC, usufruirai direttamente della rete privata software-defined, composta da connessioni rapide e affidabili a utenti di tutto il mondo. Oltre ad una protezione di oltre 700 esperti di alto livello in sicurezza delle informazioni, delle applicazioni e delle reti.
Stai pensando alla migrazione digitale della tua azienda? Contattaci in qualità di Partner di Google, ti supporteremo nella definizione e nella realizzazione di progetti e applicazioni con Google Cloud Platform, per il tuo business.