In quest’intervista che si rivolge agli imprenditori, affrontiamo il tema spinoso dell’acquisizione di nuovi clienti grazie al web.
Grazie agli amici di Marketing-SEO, abbiamo avuto la possibilità di rispondere ad alcune domande davvero spinose per le aziende italiane, relative alla possibilità di acquisire nuovi clienti tramite il Web. Scopriamone alcune:
- Perché è difficile acquisire nuovi clienti?
Troppo bombardati da messaggi di tutti i tipi e su tutti i canali, i potenziali clienti alzano protezioni e diventano insensibili e diffidenti verso ciò che intendiamo comunicare loro, vanificando i nostri sforzi.
- Com’è possibile, per le aziende, abbattere queste protezioni?
È necessario essere visibili online facendosi trovare quando il potenziale cliente cerca i prodotti o i servizi che noi offriamo. Inoltre, contenuti e materiali scaricabili costituiscono ulteriori possibilità di supporto, utili ad attrarre il cliente.
Con quale strategia possono essere raggiunti gli obiettivi di visibilità e supporto al cliente?
Si è rivelata vincente una metodologia nata negli Stati Uniti, quella dell’Inbound Marketing, efficace in quanto non interrompe l’utente nei suoi compiti abituali: sarà lui a essere attratto verso di noi e non viceversa.
Se sei interessato a risolvere le difficoltà più comuni che le aziende riscontrano nella loro presenza on-line, ti consigliamo di cercare le risposte in questi articoli firmati SocialCities:
Domande più frequenti degli imprenditori italiani sul mondo del web:
1) Perchè il mio sito web aziendale riceve poche visite?
2) Perché il sito web aziendale non mi porta nuovi clienti?
Soluzioni:
1) Usare i contenuti per aumentare visite e conversioni ai siti
2) Come trasformare il visitatore del tuo sito web in un cliente
Vuoi raccontarci di più sulla tua azienda e sul desiderio di attirare nuovi clienti? Siamo pronti ad ascoltarti, senza impegno: compila il modulo e cercheremo di trovare insieme la soluzione più adatta alla tua realtà!