Content Marketing

Sii visibile, a occhio nudo


Nel mondo online c’è un solo modo per far vedere che ci sei: pubblicare contenuti.


Senza i contenuti Internet sarebbe come un vuoto cosmico: sin dalla sua nascita, il Web vive di testi, poi evolutosi in una combinazione tra parole, immagini e video, anche sotto forma di costruzioni complesse come webinar, infografiche, ebook e landing page.

Se nel mondo fisico si lotta per ottenere più spazi, nel Web il fronte della sfida competitiva tra aziende si sposta sull’attenzione. È in questo contesto che intervengono i contenuti, reale strumento di vendita dalla fase di acquisizione dei contatti fino al compimento dell’acquisto da parte del cliente.


Content Marketing

Sii visibile, a occhio nudo


Nel mondo online c’è un solo modo per far vedere che ci sei: pubblicare contenuti.


Senza i contenuti Internet sarebbe come un vuoto cosmico: sin dalla sua nascita, il Web vive di testi, poi evolutisi in una combinazione tra parole, immagini e video, anche sotto forma di costruzioni complesse come webinar, infografiche, ebook e landing page.

Se nel mondo fisico si lotta per ottenere più spazi, nel Web il fronte della sfida competitiva tra aziende si sposta sull’attenzione. È in questo contesto che intervengono i contenuti, reale strumento di vendita dalla fase di acquisizione dei contatti fino al compimento dell’acquisto da parte del cliente.


Perché il contenuto è importante per le aziende?

Il contenuto è il principale punto di contatto sul web
tra la tua azienda e chi potrebbe acquistare i tuoi prodotti e servizi.



Attrazione

Nella prima fase attiri al
tuo sito i visitatori che si sono dimostrati più propensi a trasformarsi in veri e propri clienti.


Conversione

Nella seconda fase converti i visitatori in contatti, raccogliendo i dati per rimetterti in contatto con loro.


Chiusura

Nella fase di chiusura, i contenuti ti aiutano a mantenere viva la conversazione con i contatti e a trasformarli in clienti effettivi.


Fidelizzazione

Fidelizzare è il passo successivo per trasformare i tuoi clienti in veri e propri promoter della tua azienda.

Prendiamoci un caffé

Qualsiasi sia la tua richiesta, scrivici o vieni a trovarci