3 consigli per vendere su Facebook con le Ads
Si potrebbe aver creato il post perfetto da sponsorizzare, ma se non si tengono a mente questi tre consigli, difficilmente si otterranno dei risultati dall’investimento pubblicitario in Facebook.
#1 Usare i pubblici personalizzati
Il primo consiglio per vendere i prodotti e servizi della propria azienda su Facebook Ads è la creazione di pubblici personalizzati.
Il pubblico personalizzato su Facebook è un’opzione di targetizzazione delle inserzioni pubblicitarie che permette di trovare le persone che già conoscono l’azienda. Se si utilizzano i pubblici personalizzati significa che il target non è chiunque, ma delle persone ben definite.
Si possono utilizzare fonti come elenchi di clienti, visite sul sito web o interazioni su tutte le tecnologie di Meta.
Esempi di pubblici personalizzati sono gli utenti che hanno visitato il sito web dell’azienda, che sono interessati ai contenuti, ai prodotti e servizi che l’azienda offre, che hanno richiesto informazioni in passato e quindi più propensi a effettuare un acquisto.
#2 Parlare dei bisogni e desideri delle persone
Facebook è uno strumento di relazione, e non di promozione e vendita. Come la maggior parte dei social network, Facebook nasce per creare collegamenti, coltivare relazioni, condividere contenuti personali.
Nessuno si trova su Facebook con l’intenzione principale di acquistare: dunque, è necessario saper dialogare con le persone, coinvolgere i potenziali clienti sul piano emozionale, parlare dei loro bisogni e desideri.
Il secondo consiglio per vendere su Facebook con le Ads è quindi offrire contenuti di valore e fare capire ai potenziali clienti che i prodotti e servizi che si offrono sono realmente utili a migliorare la loro vita.
Quali problemi si possono risolvere con i propri prodotti e servizi? Quali desideri si possono esaudire? Queste sono le domande che è importante porsi quando si crea la propria campagna di marketing su Facebook.
#3 Non vendere a freddo
Il terzo consiglio è evitare di voler vendere “a freddo” a persone che non conoscono l’azienda.
La strategia migliore da adottare nel mondo dei social è quella di costruire fiducia con il potenziale cliente. Il rapporto di fiducia che si viene a stabilire tra venditore e compratore porta il cliente ad acquistare i prodotti o servizi offerti dall’azienda rispondendo alle pubblicità che quest’ultima offre.
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