Email Deliverability e Professionalità del Brand

Sono passati oltre 40 anni da quando, nell’ormai preistorico 1971, nasceva la prima email e da allora tutto e niente è cambiato. Sono cambiati i canali di marketing, sono cambiate le nostre abitudini, siamo cambiati noi stessi, ma ancora oggi il canale di comunicazione principale di ogni azienda resta la propria casella email.

Ecco perché è fondamentale, per le aziende di qualunque dimensione, affidarsi a delle caselle professionali e non alle classiche generaliste (@libero.it, @gmail.com, …). Conoscere ed utilizzare correttamente le email è il primo passo per la creazione del proprio brand e per la cosiddetta email deliverability.

Così come noi di SocialCities investiamo continuamente sul nostro brand e sul garantire ai nostri clienti i livelli di qualità più elevati, crediamo che anche tu voglia trasmettere a chi ti circonda una sensazione di affidabilità, serietà e solidità. I tuoi clienti devono sentirsi al sicuro rivolgendosi a te e scegliendo i tuoi servizi.

Il modo più facile per distruggere tutto questo ed apparire come una persona inesperta, è quella di distribuire dei biglietti da visita con una email generalista come: avvocati@libero.it; mario.rossi@gmail.com; segretaria123@yahoo.it.

Il dominio, il nome dopo il simbolo @, è la parte principale del tuo brand e contraddistingue chi sei. Ecco perché tutte le aziende hanno il proprio dominio e le proprie email.

Scegliere il giusto marchio, il corretto dominio ed una infrastruttura di gestione della posta elettronica affidabile è il primo passo di ogni azienda per poter esser credibile ed efficace sia online che offline.

Sei davvero chi dici di essere? Come posso verificarlo?In un mondo sempre più inquinato dallo spam, il lavoro di aziende come Google, Microsoft, AOL e Yahoo! è quello di proteggere tutti noi e le nostre caselle email da messaggi inutili ed indesiderati. Se la tua azienda invia email devi esser sicuro di aver adottato tutte le politiche necessarie affinché questa arrivi al tuo cliente e non venga intercettata ed eliminata dall’anti spam.

Una email in spam significa una vendita in meno, perdita di credibilità e può danneggiare nel lungo periodo la tua azienda portando anche al ban del tuo sito internet dai motori di ricerca.

Come proteggersi? Affidandosi ad una infrastruttura seria e professionale che fornisca dei server certificati con le più moderne tecnologie anti spam. Ecco perché tutte le nostre soluzioni sono rigorosamente fornite di controllo SPF, crittografia DKIM, DMARC, IP multipli a rotazione e filtrate dai più moderni software anti spam.

G Suite Reseller

Per il tuo brand, le tue email e il tuo spazio di archiviazione nel cloud, affidati semplicemente ai migliori. Siamo rivenditori della soluzione G Suite di Google. Email, spazio su web, software professionale e certificato per la miglior infrastruttura IT possibile della tua azienda, al prezzo più basso. Da soli 4 euro mensili per una soluzione completa con 30GB in cloud, oppure 8 euro per spazio di archiviazione illimitato per ogni tuo file e backup.

8mese

  • Email aziendale con Gmail
  • Riunioni video e voce
  • Messaggistica sicura per i team
  • Calendari condivisi
  • Documenti, fogli di lavoro e presentazioni
  • Spazio illimitato GB di spazio di archiviazione su cloud

Chiedici una consulenza gratuita

La mia email è buona?

Valutare la qualità della tua email ad occhio è difficile. Possiamo però aiutarti ad utilizzare un piccolo tool esterno per capire se le email che invii ai tuoi clienti arrivano oppure finiscono in spam!

1

Vai ora su mail-tester.com

2

Copia l’indirizzo ed invia una email

3

Controlla il tuo punteggio

4

Hai meno di 10 punti? Male!

Cos’altro aggiungere?

 

Perché Nostromo? La nave che appare nel primo film Alien si chiama Nostromo, una colossale opera ingegneristica nata per il trasporto commerciale. La nave in sé è relativamente piccola e bastano sette persone per manovrarla, ma può trainare una piattaforma industriale di due chilometri per tre, a una velocità quattro volte superiore a quella della luce. 

 

Così come per quella nave, i nostri server email sono facili da maneggiare, non implicano nessuna risorsa tecnica da investire e permettono alla tua azienda di perseguire liberamente i tuoi obiettivi commerciali attraverso una immensa potenza di fuoco. Hai qualche dubbio o non sai se la soluzione fa per te? Siamo fiduciosi di poterti convincere con una chiaccherata e con un buon caffé.