La nuova stella degli hosting WordPress

Abbiamo studiato e progettato una infrastruttura server dedicata a WordPress e WooCommerce. Velocità e sicurezza senza paragoni per offrire la miglior esperienza a te ed ai tuoi utenti.

Perché scegliere un hosting WordPress? WordPress è nato dal desiderio di un sistema di pubblicazione personale, elegante e ben strutturato, costruito attorno a PHP e MySQL e licenziato sotto licenza GPL. Nel tempo ha portato alla pubblicazione di diversi temi e plugin, rilasciando di continuo nuove versioni e aggiornamenti. Per questo è fondamentale un piano web hosting che tenga conto della mutabilità di WordPress. Ogni piano Hosting ottimizzato per questo CMS viene attivato su macchine configurate appositamente per questo applicativo orientate verso il massimo delle prestazioni.

Se lavori con WordPress e ti occupi di configurazioni server, sai benissimo che questo CMS è nato per lavorare con uno stack LAMP: un server di varia natura (fisico, virtuale o cloud) basato su sistema operativo Linux, web server Apache, database MySQL e linguaggio di programmazione PHP, termini le cui iniziali  formano l’acronimo LAMP.

Esiste oggi però una alternativa ad Apache che offre prestazioni nettamente superiori ed è l’alternativa che i creatori stessi di WordPress hanno scelto per i loro siti: Nginx. Anche siti come Tumblr, Pinterest, Instagram, Yahoo!, YouTube hanno abbandonato Apache per questa tecnologia. Perché il tuo hoster quindi continua ad offrirti Apache? 

Nginx è un web server alternativo di origine russa, programmato con lo scopo di superare alcuni limiti operativi dello storico Apache, migliorando così le performance soprattutto sui tempi di risposta ed elaborazione delle richieste web. Tutto ciò si traduce in vantaggio SEO di non poco conto, migliorando il tuo rank e quindi il posizionamento del tuo sito Web nella SERP di Google.

Se tutto ciò non fosse sufficiente, tieni conto che Nginx garantisce la piena scalabilità del web server ed ha nativamente un sistema di cache per i file statici.

Tecnologie dell’altro mondo

Ora che hai capito cos’è Nginx e che ti sei appuntato di chiedere al tuo hoster il motivo per il quale tu sia ancora con Apache, dobbiamo però ammettere che non è sufficiente. Nginx ha bisogno di qualche aiuto in più e questi sono quelli che abbiamo scelto di dargli per liberare tutta la sua potenza:

PHP7

PHP7 è la versione più moderna di PHP, completamente riscritta con un unico obiettivo: velocità. Se tu aggiornassi semplicemente il tuo server da PHP5 a PHP7, il tuo sito in WordPress raddoppierebbe di velocità.

TWEAKS

Memcached, Pagespeed module, APCPU, FastCGI FPM, WP Super Cache, CloudFlare: ogni tecnologia è sinergica l’una all’altra creando la perfetta simbiosi per raggiungere il minor TTFB (time to first byte) possibile.

SICUREZZA

Seguiamo gli standard più elevati, utilizziamo esclusivamente connessioni HTTPS HTTP/2, tutti i nostri server sono dotati di antivirus, antispam e backup continui incrementali su molteplici località.

Cos’è New Horizons?

La più veloce navicella spaziale mai costruita è New Horizons che ha viaggiato fino a Plutone toccando la velocità di 58.338 km/h. La velocità non è data solo dai motori, che servono soprattutto per correggere la traiettoria, ma dall’efficace “effetto fionda” dovuto al passaggio accanto a Giove.

Con questa filosofia abbiamo progettato una infrastruttura server potente nelle sue risorse e dotazioni, ma soprattutto efficiente. Abbiamo ottimizzato ogni elemento dei nostri server  per un unico scopo: la miglior velocità e sicurezza per WordPress.

Perché scegliere New Horizons?

La prima pietra di New Horizons è l’architettura private cloud che abbiamo scelto come base tecnologica dei nostri servizi.

Un cloud privato è un particolare modello di cloud computing che prevede un ambiente distinto e sicuro basato su cloud. I cloud privati offrono la capacità di elaborazione come servizio all’interno di un ambiente virtualizzato, utilizzando un bacino sottostante di risorse fisiche di elaborazione sempre accessibile e completamente dedicato per un maggior controllo e la massima privacy.

Ad alimentare il nostro cloud troverai macchine da 8 CPU, 30GB di RAM, e 600GB di spazio su disco ibridi SATA HDD/SSD di classe enterprise.

New Horizons è il servizio completamente managed della tua infrastruttura server realizzata senza compromessi solo con i leader del settore: Citrix Xenserver e Plesk.

Citrix XenServer è la principale piattaforma di gestione della virtualizzazione ottimizzata per le infrastrutture di virtualizzazione server che consente il consolidamento dei server e offre scalabilità e prestazioni sotto carico leader del settore.

Plesk è la piattaforma leader per WebOps per utilizzare, automatizzare e scalare applicazioni, siti web e portali aziendali.

Un server potente non sempre è un server veloce. Per il tuo sito in WordPress abbiamo progettato una infrastruttura ottimizzata per sbloccare la potenza dei nostri server senza nessun compromesso.

New Horizons è un servizio hosting dotato della più recente versione di PHP7 e di NGINX, la stessa tecnologia scelta dai creatori di WordPress che però non troverai mai in un comune hoster.  Per accedere a New Horizons dovrai superare un test di qualità e compatibilità per non mettere a rischio l’efficienza della nostra infrastruttura. Sei già un nostro cliente? Allora non preoccuparti, tutti i siti che realizziamo sono già compatibili PHP7 ed NGINX e sono pronti per liberare la loro potenza.

La sicurezza dei virtual server e la data integrity sono fra le nostre priorità. Per garantire la massima sicurezza, nessuna persona all’interno della nostra organizzazione ha accesso in alcun modo al sistema di hypervisor dei virtual server ed ai sistemi NAS/SAN dedicati allo storage dei dati dove risiedono gli snapshot ed i backup. 

Tutti i processi che coinvolgono transazioni finanziarie avvengono attraverso l’utilizzo di gateway certificati PCI.

Tutte le comunicazioni interne ed esterne ai datacenter da noi in utilizzo avvengono attraverso SSL (HTTPS) sia per i servizi pubblici web che per le interfacce API. L’accesso ai server avviene attraverso tecnologia SSH con chiavi a crittografia asimmetrica.

Gli snapshot ed i backup (images) sono salvati in uno spazio interno non pubblicamente accessibile. I server NAS/SAN devono sottostare a specifiche policy di accesso e sono isolati dalla rete Internet. Gli snapshot sono inoltre inviati a più regioni geografiche in modo da aumentare la ridondanza geografica dei file.

In ogni fase della tua esperienza con i nostri servizi avrai sempre a disposizione una persona dedicata che ti risponderà telefonicamente, via email e portale ticket di assistenza.

Non solo: prima di essere il tuo fornitore server siamo una società di web marketing e una software house. La nostra assistenza non si limiterà a garantirti il funzionamento del server. Non chiuderemo mai un ticket “perché non ci riguarda” o perché “secondo noi funziona tutto”. Possiamo accompagnarti in ogni fase della tua presenza online: dal piccolo bug in WordPress al restyle del tuo sito, dall’introdurre dei nuovi processi aziendali a curare per te la tua brand identity.

Cos’altro aggiungere?

 

Non ci siamo dimenticati di dirti che ogni nostro hosting è dotato delle più moderne versioni di MySQL, che ogni sito è automaticamente certificato HTTPS ed SSL con Let’s Encrypt, che monitoriamo attivamente i nostri server, il nostro uptime e che ti segnaleremo pro-attivamente quando dovresti effettuare un aggiornamento dei plugin o di WordPress ed, infine, le tue email saranno certificate anti spam con la tecnologia SPF, DKIM e DMARC.

 

Ci sarebbe molto ancora da dire ma ti invitiamo a metterci alla prova. Contattaci per una consulenza gratuita, per capire se il tuo sito è pronto ad entrare nella galassia del nostro private cloud WordPress o se possiamo aiutarti a capire assieme quali sono i tuoi attuali limiti e a superarli. Siamo fiduciosi di poterti convincere con una chiaccherata e con un buon caffé.

 

METTI ALLA PROVA IL TUO SITO - ENTRA IN NEW HORIZONS