Ottimizzazione e promozione

del tuo sito Web


La giusta traiettoria
per la tua strategia online.


Lancia il tuo sito in alto con naturale ambizione: ottimizza la propulsione con i giusti contenuti e raggiungi i tuoi obiettivi.

Un sito Web non performante è la peggior pubblicità per la tua azienda. Il fronte delle attenzioni legato al mondo del business si sposta progressivamente sempre di più verso la rete e per questo è importante dotarsi di tecnologie e soprattutto strategie che evitino la dispersione del patrimonio aziendale.


Ottimizzazione e promozione

del sito Web


La giusta traiettoria
per la tua strategia online


Lancia il tuo sito in alto con naturale ambizione: ottimizza la propulsione con i giusti contenuti e raggiungi i tuoi obiettivi

Un sito Web non performante è la peggior pubblicità per la tua azienda. Il fronte delle attenzioni legato al mondo del business si sposta progressivamente sempre di più verso la rete e per questo è importante dotarsi di tecnologie e soprattutto strategie che evitino la dispersione del patrimonio aziendale.

DISEGNIAMO INSIEME LA ROTTA

La buona comunicazione aziendale parte dalla corretta ottimizzazione del sito, partendo da una buona scelta di dominio e hosting per proseguire con importanti dettagli quali le procedure per velocizzare il sito, particolare non di poco conto, o il design responsive per garantire una corretta fruibilità da tutti i dispositivi mobili, con qualsiasi sistema operativo.

Il sito, inoltre, va promosso efficacemente in rete per raggiungere gli obiettivi di business prefissati: è importante che i contenuti siano scritti (o revisionati) al fine di raggiungere il miglior posizionamento possibile sui motori di ricerca. Essere presenti sul Web con un proprio sito internet è importante, farlo nel migliore dei modi è la mossa vincente per proiettarti verso nuove destinazioni.

Come lavoriamo per ottimizzare
il tuo sito?


La mission di SocialCities per il tuo portale Web si muove attraverso diversi ambiti: dalla buona resa dal punto di vista grafico, commisurata all’offerta della miglior User Experience (UX) possibile, fino alla completa osservanza degli obblighi di legge previsti dalla normativa vigente. È in ottica di ottimizzazione del Sito Web, però, che viene issato uno degli assi portanti in grado di offrire a chi visita il tuo sito un’esperienza da ricordare e ripetere.

La scelta di un dominio qualitativo e di un hosting uptime è solo il primo ma fondamentale passaggio in ottica di performabilità del sito Web, uno dei concetti chiave in ottica di ottimizzazione. Segue, in ordine temporale - ma non di importanza - la persecuzione delle buone pratiche tecniche che garantiscano la piena accessibilità dai dispositivi mobili.

Inoltre, la corretta ottimizzazione del sito passa dalle scelte che garantiscono la reattività nel caricamento delle pagine, curando tutti gli accorgimenti che appesantiscono il sito, dalla corretta scelta delle componenti grafiche all’eliminazione delle componenti di codice duplicate o inutili al fine del corretto funzionamento del sito.
Abbiamo un solo obiettivo: fare del tuo sito il miglior strumento di vendita.


La scelta di un dominio qualitativo e di un hosting uptime è solo il primo ma fondamentale passaggio in ottica di performabilità del sito Web, uno dei concetti chiave in ottica di ottimizzazione. Segue, in ordine temporale - ma non di importanza - la persecuzione delle buone pratiche tecniche che garantiscano la piena accessibilità dai dispositivi mobili.

Inoltre, la corretta ottimizzazione del sito passa dalle scelte che garantiscono la reattività nel caricamento delle pagine, curando tutti gli accorgimenti che appesantiscono il sito, dalla corretta scelta delle componenti grafiche all’eliminazione delle componenti di codice duplicate o inutili al fine del corretto funzionamento del sito.
Abbiamo un solo obiettivo: fare del tuo sito il miglior strumento di vendita.



Strategie di promozione per i siti Web

Scopri come ampliare il tuo business con la giusta content strategy:
raggiungi i tuoi obiettivi grazie ai motori di ricerca



Analisi dei dati

Sia che il tuo sito nasca da zero, sia che venga ristrutturato, la fase di Web Analytics è fondamentale per comprendere al meglio l’andamento digitale della tua azienda, del settore di riferimento e dei competitor, integrando i dati ottenuti alle statistiche derivanti dal mondo offline.


Buyer persona e tone of voice

Qual è il cliente medio cui intendi rivolgerti? Che stile comunicativo apprezza? È importante compiere tutte le valutazioni che portano all’individuazione della buyer persona, idealtipo del cliente ideale, e del suo percorso d’acquisto, trovando il mood giusto per raggiungerlo e portarlo sul sito.


Struttura delle pagine

Homepage intuitiva e di facile comprensione dell’utente, dalla quale si ramifica un’alberatura gerarchica solida e lineare: la struttura delle pagine interne al sito riveste una fondamentale importanza in ottica di promozione del sito, in quanto aiuta Google a comprendere meglio la direttrice perseguita.


Cura dei particolari sui contenuti

Non solo testi: la cura del copywriting è importante, ma esistono tanti accorgimenti che possono apportare numerosi vantaggi alla tua strategia di promozione. Ad esempio? Corretta selezione delle parole chiave (keywords), cura dei link interni ed esterni, uso dei dati strutturati e degli rich snippets.

Case history - Sipla PROSGM


Sipla PROSGM è un gruppo formato da 4 compagini aziendali con sede a Crespellano, frazione del comune sparso di Valsamoggia, che opera come fornitore di servizi integrati a supporto di aziende costruttrici di macchine automatiche per packaging e automazione industriale, occupandosi di ogni fase della produzione dalla progettazione iniziale al collaudo e l’installazione finale.

SocialCities ha collaborato con Sipla prima nella costruzione del sito aziendale, composto da un portale principale e quattro sottodomini (uno per ogni servizio), e poi nel progetto strategico di ottimizzazione e promozione dei contenuti seguendo le best practice della SEO.

In particolare, il progetto di ottimizzazione per i motori di ricerca è nato da un’approfondita fase di ricerca delle parole chiave (keyword) più performanti nei settori di operatività aziendale. Successivamente il lavoro si è sviluppato in una revisione completa di tutte le pagine del sito, con particolare attenzione a quelle più rilevanti in ottica di business.

I nostri migliori esempi:


SC-Case-History-Siti-Web1
SC-Case-History-Siti-Web2
SC-Case-History-Siti-Web3
SC-Case-History-Siti-Web4

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