Corsi gratuiti Bologna: come le aziende possono affrontare gli scenari contemporanei.

corsi imprenditori bologna
 

Che cosa significa il termine VUCA? Perchè le aziende dovrebbero diventare familiari con questa parola?


VUCA, un acronimo che viene dagli Stati Uniti, ma che riguarda da vicino il nostro Paese.

L'8 giugno dalle 14:00 alle 17:30 si svolgerà il quarto incontro del ciclo "VUCA" dedicato alle aziende. I primi tre incontri sono:

VUCA è un termine coniato negli Stati Uniti in ambito militare. E' stato poi esteso ad altri ambiti, tra cui quello economico e sociale, in quanto descrive bene il mondo in cui viviamo e in cui operano oggi le aziende:

Volatile
Uncertain
Complex
Ambiguous

Il nostro Luca Cavina sarà presente insieme ad altri imprenditori per portare la propria testimonianza aziendale, fatta di sfide, di cambiamenti e di rivoluzioni.

Quali argomenti verranno trattati durante l'incontro?

AIF Emilia Romagna ha istituito questo ciclo di incontri per stimolare il dialogo sulle competenze necessarie, sull'organizzazione e sulle modalità per affrontare il mondo VUCA. Si tratterà di momenti di formazione e di consulenza; è consigliata la partecipazione a tutti i 4 apuntamenti.

Questo quarto incontro dell'8 giugno del ciclo "VUCA" si vuole focalizzare sulla gestione delle sfide che le aziende devono affrontare in questo mondo che cambia sempre più rapidamente.

A chi è rivolto?

L'incontro è rivolto ad aziende del territorio associate ad AIF (Associazione Italiana Formatori). Per i soci, l'ingresso è gratuito e dà diritto a 0,25 crediti AIF. 

Come si possono avere maggiori dettagli?

Per maggiori dettagli sul corso e per iscriversi, visitare la pagina AIF dedicata.


 

Comments are closed.